Althea Italia Spa (ex EBM)

Indirizzo: Viale Alexandre Gustave Eiffel, 13 - 00148 Roma (RM)
Telefono: +39 06 66100411
Fax: +39 06 66100449
E-mail:
Sito: https://www.althea-group.com/it/

Althea Italia Spa (ex EBM) è una filiale del Gruppo Althea, il più grande fornitore indipendente paneuropeo di gestione integrata delle tecnologie sanitarie. Althea Italia Spa (ex EBM) opera come partner tecnologico in outsourcing per la fornitura di servizi gestiti e manutenzione multivendor dell’intero portafoglio di apparecchiature medicali nelle organizzazioni sanitarie pubbliche e private; utilizza molteplici tecnologie, dalle apparecchiature biomediche all’imaging diagnostico avanzato e alla radiologia.

Il modello di business del gruppo è un’eccezionale combinazione di soluzioni integrate, indipendenza OEM e profonda conoscenza dei processi sanitari che porta a una migliore cura dei pazienti, efficienza dei costi e massimizzazione del valore degli operatori sanitari, migliorando la qualità della vita. I team biomedici in loco eseguono soluzioni tecniche avanzate indipendentemente da marchi, tecnologie e classi di apparecchiature, offrendo un’unica fonte di servizi personalizzati e integrati per le esigenze dei clienti. Il gruppo gestisce più di 1 milione di dispositivi medici in oltre 2000 strutture sanitarie in 12 paesi.

L’integrazione delle diverse linee di business ha rafforzato la capacità del gruppo di elaborare soluzioni sempre più integrate e innovative in grado di supportare, con elevati standard qualitativi, i processi di gestione delle tecnologie all’interno delle strutture sanitarie di tutto il mondo. Il gruppo vanta tre centri di eccellenza a Milano, Nashville (Stati Uniti) e Mikołów (Polonia) dedicati alle attività di formazione e testing tecnologico sulle più complesse apparecchiature ospedaliere ad alto contenuto tecnologico. A Milano si occupa di risonanza magnetica per immagini, TAC, medicina nucleare, gamma camera, angiografia, X-ray portatile, stanza Rad, mammografia, sistemi ecografici.

L’azienda possiede 15 laboratori e workshop specializzati, situati in Italia, Francia, Germania,  Paesi Bassi e India; questi, unitamente ai centri di attività di riparazione e manutenzione, costituiscono il supporto con il quale viene garantita la perfetta funzionalità dello strumentario chirurgico, attrezzature per endoscopia rigida e flessibile, sonde ecografiche e dispositivi di assistenza domiciliare.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda