Analytical Technology Srl

Indirizzo: Via Meraviglia, 31 - 20045 Lainate (MI)
Telefono: +39 02 84171780
Fax:
E-mail: antec@antec.it
Sito: http://www.antec.it

Analytical Technology Srl si propone come partner ideale di chi opera nell’ambito dei laboratori chimici. Da oltre trent’anni Analytical Technology Srl lavora nell’ambito del laboratorio chimico diventando partner di moltissimi clienti. Nell’ottica di migliorare in modo costante il proprio servizio al cliente, Antec ha rinnovato la propria sede aumentando grandemente gli spazi destinati allo stoccaggio dei prodotti. L’azienda da particolare attenzione alla parte di formazione, motivo per cui ha reclutato un team di esperti a supporto delle diverse esigenze di tutti i propri clienti.

Da gennaio 2008 Analytical Technology è un azienda certificata TUV CERT, maggiori informazioni sulla certificazione a questo indirizzo.

 

Gascromatografia: GC e GC-MS

Le colonne capillari commercializzate da Analytical Technology assicurano la miglior riproducibilità e garanzia di un basso rilascio, tale da soddisfare le più esigenti richieste dell’analista in GC e GC-MS.

 

Cromatografia Liquida: HPLC e HPLC-MS

La cromatografia liquida ad alta prestazione più semplicemente nota come HPLC è un tipo di cromatografia che rappresenta l’evoluzione strumentale della cromatografia in fase liquida su colonna classica. Si tratta di una tecnica cromatografica che permette di separare due o più composti presenti in un solvente sfruttando l’equilibrio di affinità tra una fase stazionaria posta all’interno della colonna cromatografica e una fase mobile che fluisce attraverso essa.

 

Spettroscopie

Con il termine Spettroscopia, si intende una serie di tecniche analitiche che si occupano di studiare lo spettro. In origine uno spettro era la gamma di colori che si osserva quando della luce bianca viene dispersa per mezzo di un prisma. Oggi il termine spettro è stato generalizzato ulteriormente, ed è riferito a un flusso o un’intensità di radiazione elettromagnetica o particelle in funzione della loro energia, lunghezza d’onda, frequenza o massa.

 

Caratterizzazione dei materiali

Il mondo della caratterizzazione dei materiali in genere si affida a tecniche analitiche ben specifiche come la spettrofotometria IR e UV/VIS e la tecnica di analisi termica DSC, TGA e DMA.

 

Preparazione del campione

Le specifiche dei prodotti di Analytical Technology sono tali che moltissimi costruttori di strumenti, tra cui Agilent, Thermo, Shimadzu, Perkin Elmer ed altri, li hanno fatti propri e li utilizzano sulla strumentazione come prodotti originali.

 

Strumenti ricondizionati

Nel costante contenimento dei costi, sempre più laboratori valutano la scelta dello strumento usato / ricondizionato come alternativa alla strumentazione nuova. Analytical Technology, da sempre attenta alle esigenze del cliente e in stretta collaborazione con Perkin Elmer, propone una scelta di strumentazione da laboratorio usata come valida alternativa al nuovo. Tutti gli strumenti proposti, in collaborazione con il servizio di assistenza tecnica Perkin Elmer, vengono rigorosamente verificati nelle sue funzionalità e ricondizionati nella parti opportune per garantire uno standard qualitativo ottimale.

 

Arredo tecnico di laboratorio

Banchi e mobili per laboratorio, cappe chimiche e complementi di arredo in una soluzione completa per la progettazione del laboratorio con materiali hi-tech e soluzioni all’avanguardia.

 

 

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda