BiLab Srl

Indirizzo: strada Porini, 1 B - 12050 Guarene (CN)
Telefono: +39 0173 362700
Fax: +39 0173 293061
E-mail: info@bilab.it
Sito: http://www.bilab.it/

Il laboratorio BiLab Srl nasce nel 1989 dalla passione dell’enologo Gianfranco Cordero per il mondo enologico. L’obbiettivo è quello di rispondere in modo preciso e rapido alla sempre maggiore esigenza di controlli analitici e sensoriali dell’intero settore agroalimentare. La filosofia è quella di garantire la produzione e la conseguente circolazione di prodotti sicuri e di qualità. Nel corso degli anni l’azienda ha investito in nuove tecnologie e ricerca diventando partner affidabile di numerose aziende vitivinicole presenti in Piemonte, e altre regioni italiane.

Grazie ai suoi collaboratori qualificati e alle innovative attrezzature, la proprietà, oltre ad eseguire tutte le analisi enochimiche su uve, mosti, vini, sottoprodotti, aceti e distillati, collabora attivamente anche nel campo delle bibite, acqua potabili e di scarico , e dell’alimentazione più in generale.

BiLab Srl, inoltre, è un’azienda convenzionata con la Facoltà Universitaria di Viticoltura ed Enologia con sede ad Alba, oltre che con numerosi istituti scolastici, ai cui studenti il laboratorio offre la possibilità di eseguire stage di formazione di medio-lungo periodo durante l’arco di tutto l’anno.

Servizi

Ritiro e preparazione campioni

I campioni da analizzare devono essere ben identificati con una chiara etichetta che riporti il tipo di vino/prodotto, il numero della vasca o lotto e le analisi da eseguire.

Analisi

Il laboratorio esegue controlli analitici specifici nel più breve tempo possibile. Infatti BiLab grazie all’uso di strumenti specializzati di routine e ad apparecchiature analitiche in continuo aggiornamento, assicura la refertazione dei risultati nell’arco delle 24 ore dal ricevimento del campione.

Il laboratorio esegue analisi di produzione su matrice vino, tappi di sughero, acque, terreni e olio. Inoltre il laboratorio, in quanto accreditato Accredia, è autorizzato all’emissione di certificati per vini destinati all’esportazione, e al rilascio di certificati per la Camera di Commercio.

Rapporto prova export

La richiesta di certificati per l’esportazione viene effettuata da parte del cliente presentando al laboratorio due bottiglie dello stesso campione accompagnate da un verbale di prelievo campioni, che dovrà essere completato in tutte le sue parti con timbro e firma, e da una Bolla Ritiro Campioni che verrà compilata con la descrizione del prodotto, la richiesta di Certificato Export e la firma del cliente.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda