BPS Srl

Indirizzo: Via Isaac Newton, 12 - 20016 Pero (MI)
Telefono: +39 02 3534830
Fax: +39 02 33912334
E-mail: info@bpsweb.it
Sito: https://www.bpsweb.it/

BPS Srl nasce nel 1982 da uno spin-off di una multinazionale inglese, allora leader nella produzione di memorie per computer, trovando il suo spazio di attività nelle applicazioni industriale dei computer.

Seguendo il rapido sviluppo della tecnologia informatica, BPS Srl ben presto si specializza nella misura ed analisi delle vibrazioni, attività fondamentale nei settori aerospaziale, automobilistico, ferroviario, strutturale e molti altri ancora.

La vocazione tecnica di BPS, è stata uno stimolo a ricercare partner commerciali di alta qualità e tecnologicamente avanzati, per poter offrire prodotti sempre innovativi ai propri clienti.

Questo ha portato BPS ad avere una gamma di prodotti e soluzioni all’avanguardia, tra cui spiccano la misura delle vibrazioni senza contatto, sistemi di acquisizione ed analisi di vibro-acustica e sistemi vibranti.

La necessità di supportare i prodotti commercializzati e la crescente richiesta di misure e consulenze da parte dei propri clienti, ha spinto BPS nel 2004 a trasferirsi nella attuale sede di Pero, per avere lo spazio necessario a realizzare VibroLAB, un laboratorio per prove ambientali di vibrazione, temperatura, shock e prove di analisi strutturale, analisi modale e studio delle deformate in condizioni operative.

BPS è in grado di supportare i clienti in tutte le fasi del processo di acquisizione dati ed analisi, dalla definizione dello strumento più adatto, alla sua configurazione ottimale, dalla sua installazione e messa in servizio al supporto tecnico operativo ed infine, alla manutenzione.

Inoltre BPS può progettare e realizzare fixture e head expander per prove ambientali, sistemi su specifica per applicazioni particolari e interi apparati di prova.

L’azienda è distributrice dei brand:

  • Polytec
  • Tira
  • Lansmont
  • Vibration Research
  • Dadisp
  • Dst – Seibu Giken

Applicazioni

  • Prove ambientali. Le prove ambientali sono eseguite pilotando in anello chiuso un sistema vibrante (shaker, shaker + sliptable) allo scopo di sollecitare in maniera controllata l’oggetto in prova.
  • Analisi strutturale su macro/microstrutture. L’analisi strutturale consente di misurare e definire le risposte dinamiche di una struttura sottoposta ad eccitazione e di ricavare parametri quali frequenze di risonanza, smorzamenti, forme modali o deformate operative.
  • Analisi macchinario rotante. L’analisi del macchinario rotante consente di studiare il comportamento vibroacustico di organi rotanti e di valutare la loro influenza sulle strutture circostanti.
  • Analisi acustica. L’analisi acustica consente di esaminare in dettaglio le emissioni sonore di apparecchiature in funzionamento.
    Lo scopo può essere la risoluzione di problemi di rumorosità, la certificazione della potenza acustica o la ricerca di quegli accorgimenti che rendano più gradevole il rumore percepito.

 

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda