BTicino Spa

Indirizzo: Viale Borri, 231 - 21100 Varese (VA)
Telefono: 0332 279759
Fax: 0332 279623
E-mail:
Sito: https://www.bticino.it/

BTicino Spa, capofila del Gruppo Legrand in Italia, è uno dei produttori più importanti al mondo nel settore delle apparecchiature elettriche a bassa tensione per residenziale, terziario e industriale, che integrano soluzioni per la distribuzione di energia, la comunicazione (sistemi audio e videocitofonici) e per il controllo dell’illuminazione, distribuzione sonora, clima e sicurezza. Presente con una struttura organizzativa che comprende 10 insediamenti industriali e circa 2800 dipendenti, opera sul mercato italiano con le offerte dei marchi principali BTicino, Legrand, Zucchini, Cablofil, NuVo e IME.

L’azienda si colloca tra i leader mondiali nel settore delle infrastrutture digitali ed elettriche degli edifici. Per il design delle sue esclusive interfacce di comando e controllo e domotiche è da sempre uno dei protagonisti riconosciuti del “Made in Italy” nel mondo. La mission aziendale è ottimizzare l’uso delle risorse per conquistare nuovi mercati, con l’obiettivo permanente di accrescere la redditività attraverso un migliore utilizzo dei capitali investiti in una prospettiva di sviluppo sostenibile. BTICINO Spa esprime da sempre i valori di qualità, tecnologia e design italiano, con il merito di aver introdotto per prima i concetti di estetica e di comfort in un settore in cui le prestazioni dovevano essere quasi esclusivamente funzionali.

Legrand è lo specialista globale nelle infrastrutture elettriche e digitali per l’edilizia, offrendo prodotti e soluzioni ad alto valore aggiunto per edifici commerciali, residenziali e industriali. Ogni giorno l’azienda lavora per migliorare le infrastrutture elettriche e digitali degli edifici e aiutare a sviluppare edifici connessi in tutto il mondo. Il Gruppo opera nel mercato globale, con strutture in oltre 90 paesi e prodotti venduti in quasi 180; la sua esperienza, la portata dell’offerta adattata ai mercati locali e la sua presenza internazionale rendono il marchio un punto di riferimento mondiale.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda