ferrero hazelnut company

Indirizzo: Piazzale Pietro Ferrero, 1 - 12051 Alba (CN)
Telefono: +39 0173 295111
Fax: +39 017 3363034
E-mail:
Sito: https://www.ferrerohazelnutcompany.com/it/it/

Creata nel 2015, Ferrero Hazelnut Company (HCo) è una divisione del Gruppo Ferrero. Più di 3.000 persone lavorano in HCo in tutto il mondo, in attività che vanno dallo sviluppo della filiera, all’approvvigionamento, alla lavorazione, alla distribuzione, alle attività business to business. L’azienda si impegna a garantire la disponibilità di nocciole di alta qualità supportando lo sviluppo della coltivazione sostenibile delle nocciole a livello globale.

La storia del Gruppo Ferrero è una storia di successo, lunga tre generazioni, di una famiglia piemontese con una grande visione. Il cui passato, presente e futuro si intrecciano perfettamente con la crescita di un’azienda multinazionale.

Le conoscenze e la tradizione dell’azienda sul mondo della nocciola hanno radici profonde, che risalgono al 1946, l’anno in cui Ferrero venne fondata ad Alba, nelle Langhe. Un territorio conosciuto in tutto il mondo per le sue nocciole di alta qualità, appartenenti alla varietà Tonda Gentile delle Langhe: proprio da qui nasce l’intuizione di Ferrero di utilizzare quest’eccellenza nei suoi prodotti.

L’azienda è presente lungo l’intera catena del valore. Ferrero Hazelnut Company (HCo) collabora con partner quali associazioni agricole, produttori di nocciole, istituti e università di ricerca agricola, per supportare lo sviluppo della coltivazione delle nocciole in vari paesi. HCo è presente a livello globale, con sette impianti di lavorazione e sei Agrifarm.

Hco sviluppa e condivide le conoscenze riguardanti la coltivazione delle nocciole attraverso partnership a lungo termine con istituti e università di ricerca di tutto il mondo. L’azienda lavora attivamente per una catena del valore della filiera sostenibile e responsabile attraverso il programma di sostenibilità, Ferrero Farming Values, le partnership e il coinvolgimento collettivo.

L’obiettivo di queste partnership e collaborazioni è quello di accrescere la qualità e la produttività dei noccioleti e migliorarne la sostenibilità. Un elemento chiave degli impegni futuri dell’azienda sarà dimostrare i vantaggi dell’agricoltura rigenerativa: un importante fondamento a supporto dell’approccio sostenibile alla coltivazione delle nocciole.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda