ICEM Srl Industria Meccanica Precisione Calibri

Indirizzo: Via Lampugnano, 157 - 20151 Milano (MI)
Telefono: +39 02 40910043
Fax: +39 02 48200625
E-mail: info@icmcalibri.it
Sito: https://www.icmcalibri.it/

ICEM Srl Industria Meccanica Precisione Calibri  si è specializzata nella costruzione di calibri fissi secondo le normative nazionali e internazionali (UNI, ANSI, DIN, BS, etc), lavorazioni di tornitura, fresatura e rettifica conto terzi, costruzione di attrezzature di controllo speciali, costruzione e rigenerazione di utensili a rullare. L’azienda ha trovato applicazione in tutti i settori produttivi: automobilistico, aereonautico, ferrotramviario, industria vetraria, e in particolare nel settore elettrico con la costruzione dei calibri per il controllo delle filettature CEI, IEC. Dal 1993 il sistema di qualità aziendale è stato certificato dall’ICIM, Istituto di Certificazione per la Meccanica, con emissione del Certificato n. 0110, ora conforme alla norma UNI EN ISO 9001 : 2015, ponendo così come obiettivo primario la fornitura di prodotti che soddisfano pienamente i requisiti del cliente, il miglioramento continuo delle proprie prestazioni, la crescita in termini di efficienza e competitività. I punti di forza dell’azienda sono costituiti da:

  • ampio parco macchine che comprende macchinari e strumentazione di controllo di alta precisione
  • tecnici qualificati
  • qualità dei materiali
  • termini di consegna particolarmente competitivi
  • correttezza professionale

Il  laboratorio metrologico di ICEM Srl Industria Meccanica Precisione Calibri, sulla base dell’esperienza acquisita nel controllo della propria produzione e dalla verifica periodica della propria strumentazione, ha ottenuto da ACCREDIA, l’Ente Italiano di Accreditamento, il riconoscimento come Centro LAT n. 144 (Laboratorio Accreditato di Taratura) per le grandezze lunghezze indicate nella tabella di accreditamento. Opera in conformità alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025 e si pone come obiettivi il proseguimento della buona pratica professionale e la qualità delle tarature eseguite, oltre il mantenimento e l’estensione dell’accreditamento. I calibri sono costruiti con acciai indeformabili, trattati termicamente e stabilizzati; la loro durezza, la finitura superficiale e l’indeformabilità nel tempo garantiscono la lunga durata. Su richiesta, alcuni tipi di calibri possono essere forniti in metallo duro, (widia) carburo di tungsteno; inoltre tamponi e anelli possono essere anche realizzati con riporto superficiale TIN.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda