IRCCS Ospedale San Raffaele

Indirizzo: Via Olgettina, 60 - 20132 Milano (MI)
Telefono: +39 02 26431
Fax:
E-mail: informazioni@hsr.it
Sito: https://www.hsr.it/

L’Ospedale San Raffaele è un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e un policlinico universitario di rilievo internazionale e di alta specializzazione, fondato nel 1971 per fornire cure specializzate e contribuire allo sviluppo di nuove terapie per molte patologie. L’eccellenza medico-scientifica dell’Ospedale San Raffaele nasce dalla triplice identità dell’istituto, un luogo dove ricerca, clinica e formazione universitaria interagiscono quotidianamente.

Dai robot chirurgici agli strumenti di imaging e radioterapia di precisione: le tecnologie all’avanguardia permettono diagnosi sempre più precoci e cure più personalizzate. Qui le malattie vengono affrontate a 360°, grazie alla presenza di diversi specialisti che uniscono le loro competenze al servizio del paziente.

L’approccio alle malattie è in costante evoluzione, anche grazie all’impiego di tecnologie diagnostiche e terapeutiche avanzate. Dall’oncologia alla neurologia, dalla chirurgia alla riabilitazione, l’Ospedale offre ai pazienti soluzioni all’avanguardia e trattamenti sempre meno invasivi, più precisi e personalizzati. L’Ospedale San Raffaele è uno dei presidi della Rete Regionale per le Malattie Rare, un ampio gruppo di patologie (5-6 mila) caratterizzate dal fatto di colpire meno di 5 pazienti ogni 10.000 abitanti.

Il campus – I reparti ospedalieri, gli spazi dedicati alla ricerca e quelli dedicati all’alta formazione dell’Università Vita-Salute San Raffaele convivono in unico campus di oltre 290.000 metri quadrati. Un’organizzazione che rispecchia la missione e l’unicità dell’Istituto: un luogo dove si forniscono le migliori cure per i pazienti, si formano i medici di domani e si scrive il futuro della medicina. Grazie alla profonda integrazione tra ricerca di base, traslazionale e clinica, e alle numerose collaborazioni con i principali centri di ricerca internazionali, l’Ospedale San Raffaele è leader in molti campi di ricerca e offre la migliore assistenza ai suoi pazienti.

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

Afimkibart san raffaele

Colite ulcerosa: studio multicentrico guidato dal San Raffaele apre nuove prospettive con un innovativo anticorpo monoclonale

Si tratta del più grande studio multicentrico di fase 2b condotto su una nuova classe di farmaci, come afimkibart, che...

stimolazione elettrica epidurale San Raffaele

Grave lesione al midollo spinale, giovane di 33 anni torna a camminare grazie alla stimolazione elettrica epidurale

Lo studio, pubblicato su Med di Cell Press con la firma dei medici e ricercatori del MINE Lab, documenta il...

San Raffaele - progetto ARIA

La piattaforma di ricerca di Fondazione Umberto Veronesi ETS sul tumore del polmone cresce con il progetto ARIA

L’obiettivo principale è migliorare la diagnosi precoce del tumore del polmone e la prevenzione delle malattie cardiovascolari nei soggetti ad...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda