IVTech Srl

Indirizzo: Via di Bagnaia, 414 - 55054 Massarosa (LU)
Telefono: +39 333 4901760
Fax:
E-mail: info@ivtech.it
Sito: https://www.ivtech.it/

IVTech Srl è un’azienda biotech italiana, nata nel gennaio 2014 come spin-off del Centro Ricerche “”E. Piaggio”” dell’Università di Pisa.
Ora è un’azienda che fornisce tecnologie e servizi avanzati ai clienti in tutto il mondo e produce camere avanzate di coltura cellulare per perfezionare modelli in vitro. I sistemi IVTech consentono un aggiornamento significativo dei classici test in vitro, per rappresentare al meglio l’ambiente in vivo e le condizioni fisiologiche.

L’azienda è composta da un team giovane e dinamico con oltre 15 anni di esperienza nella progettazione e nello sviluppo di sistemi innovativi per colture cellulari in vitro.

Nonostante le innovazioni nelle scienze della vita e in medicina, i modelli standard in-vitro si basano ancora su tecnologie piuttosto obsolete, che non soddisfano le esigenze di imitare l’ambiente umano. Di conseguenza, i dati attuali sono in generale poco rilevanti e scarsamente predittivi della fisiopatologia umana.

La missione di IVTech è consentire ai clienti di realizzare modelli in vitro avanzati, fornendo prodotti nuovi e innovativi, offrendo tecnologia e know-how per facilitare la transizione da un modello in vitro statico 2D a un modello 5D più rilevante: una coltura cellulare 3D in un ambiente dinamico, caratterizzato da un alto grado di modulazione incrociata dei tessuti.

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

IVTech: un passo avanti nella simulazione in-vitro della realtà umana

IVTech: un passo avanti nella simulazione in-vitro della realtà umana

L'innovativo modello colturale in-vitro di IVTech consente un sensibile risparmio e a volte maggior efficacia, anche...

Share This