Jeol Italia Spa

Indirizzo: Via Ludovico il Moro, 6/A - 20079 Basiglio (MI)
Telefono: +39 02 9041431
Fax:
E-mail: info@jeol.it
Sito: https://www.jeol.it/

Jeol Italia Spa, filiale italiana della casa madre giapponese, JEOL Ltd, basata nei pressi di Tokyo, è stata fondata nel 1981 a Roma, trasferendosi successivamente nei pressi di Milano. L’azienda è certificata secondo il Sistema Qualità ISO 9001 – 2015, è un’azienda che opera su tutto il territorio nazionale ed in stretta collaborazione con le altre filiali europee del gruppo.

La Jeol Italia Spa possiede una struttura tecnica permanente sul territorio italiano e, grazie al personale altamente qualificato e formato presso la casa-madre giapponese, fornisce assistenza tecnica hardware, software, applicativa e formazione teorico-pratica degli utilizzatori su tutto il portfolio strumenti e relativi accessori secondo i più elevati standard qualitativi.

Tutta la strumentazione JEOL rispetta pienamente le norme di sicurezza e risponde alle vigenti normative CE.

I prodotti Jeol Italia Spa

Microscopi Elettronici a Scansione (SEM)

Strumento ormai imprescindibile per l’analisi dei nuovi materiali, per il controllo qualità, per l’analisi dell’amianto e molto altro, JEOL (ITALIA) S.p.A. è in grado di fornire il SEM più adatto alle esigenze ed alle applicazioni dei clienti. Maggiori informazioni qui.

Risonanza Magnetica Nucleare (NMR)

La risonanza magnetica nucleare (NMR) è una tecnica analitica che consente indagini non distruttive sia qualitative che quantitative circa la struttura delle molecole e dei composti. Dal 1963 JEOL (ITALIA) S.p.A. produce NMR con prestazioni allo stato dell’arte. Maggiori informazioni qui.

Microscopi Elettronici a Trasmissione (TEM)

Dall’anatomia patologica clinica fino alla definizione della struttura di proteine, passando per l’osservazione atomica in-situ, di reazioni chimiche, i TEM trovano impiego in molteplici ambiti. Maggiori informazioni qui.

Microsonda elettronica (EPMA)

La microsonda elettronica (EPMA) consente un’analisi superficiale approfondita, sia qualitativa che quantitativa ad alta velocità ed alta precisione. La microsonda elettronica utilizza la spettrometria a raggi X per determinare la composizione chimica di piccole quantità di materiali solidi. Maggiori informazioni qui.

Strumenti di preparativa del campione

La preparazione è un fattore cruciale per poter ottenere il massimo delle informazioni dai campioni analizzati. Il JEOL Cross Section Polisher permette di ottenere sezioni prive di artefatti e distorsioni di campioni duri, morbidi o compositi. Maggiori informazioni qui.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda