Keraplan Srl

Indirizzo: Via Scaldasole, 22/26 - 27020 Dorno (PV)
Telefono: +39 0382 84019
Fax: +39 0382 848493
E-mail: info@keraplan.com
Sito: https://keraplan.com/

Keraplan Srl produce piani, vasche e i lavelli per il laboratorio, realizzati in grès, che è composto da argille, quarzo, feldspato ed altri prodotti naturali, opportunamente miscelati e cotti ad una temperatura di 1240° C. A differenza di altri materiali ceramici, il grès Keraplan Srl viene prodotto in monocottura, caratteristica che lo rende particolarmente resistente.

Keraplan nasce nel 1982 da Keramos e dà il via, per la prima volta in Italia, alla produzione di piani monolitici di grandi dimensioni in grés antiacido.

Durante gli anni l’azienda ha rinnovato completamente la sua struttura, automatizzando la maggior parte delle fasi produttive e di lavorazione ed attenendosi ai più alti standard qualitativi vigenti.

Da Keraplan ha attuato un nuovo ciclo di innovazione, che ha visto l’ampliamento degli uffici e dei reparti di taglio ed imballaggio della merce, grazie alla realizzazione di un nuovo stabilimento adiacente a quello esistente. Questo intervento ha permesso, inoltre, un aumento importante della capacità produttiva, da tempo monitorata grazie a sistemi informatizzati di gestione della produzione.

È stato realizzato anche un laboratorio di analisi e ricerca delle miscele di grés utilizzate nella realizzazione di tutti i prodotti. Grazie alle ricerche svolte internamente, Keraplan è ora in grado di realizzare superfici, vasche e vaschette avvalorando le già presenti proprietà di resistenza con un design decisamente accattivante.

Caratteristiche prodotti Keraplan

  • Sostanze Chimiche. I piani Keraplan resistono ad acidi organici e inorganici, ai solventi, ai disinfettanti e detergenti anche ad alte concentrazioni
  • Alte Temperature. I piani Keraplan sono resistenti al fuoco e alle alte temperature. In caso di incendio non rilasciano fumo o sostanze tossiche
  • Graffi ed Urti. I piani e accessori in Ceramica Tecnica Keraplan sono molto resistenti ai graffi, all’abrasione profonda oltre che agli urti
  • Igiene e Pulizia. I piani in Ceramica Tecnica Keraplan con la loro superficie smaltata sono igienici ed estremamente facili da pulire

 

 

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda