Roche Italia

Indirizzo: Via G.B. Stucchi, 110 - 20900 Monza (MB)
Telefono: +39 039 2471
Fax:
E-mail:
Sito: https://www.roche.it/

Roche è un gruppo internazionale pionieristico nella farmaceutica e nella diagnostica dedicato al progresso della scienza per migliorare la vita delle persone. Fortemente orientata alla ricerca, Roche scopre, sviluppa e distribuisce prodotti diagnostici e farmaci innovativi che offrono significativi benefici ai pazienti dove non ci sono altre soluzioni o dove quelle esistenti non sono più sufficienti.

Roche conta oltre 88.500 dipendenti e i suoi prodotti sono presenti in più di 150 Paesi. Le numerose affiliate, che fanno capo alla sede centrale di Basilea, interagiscono in un network mondiale dal modello fortemente decentralizzato per fornire il migliore servizio possibile in ciascun Paese.

La combinazione delle competenze farmaceutiche e diagnostiche all’interno della stessa organizzazione ha portato Roche a essere leader nella medicina personalizzata con un portafoglio diversificato di trattamenti in oncologia, immunologia, malattie infettive, diabete e sistema nervoso centrale. La ricerca e la spinta all’innovazione sono da sempre la risposta offerta da Roche alle continue sfide della salute, come testimonia il lavoro incessante portato avanti nello sviluppo di un portfolio unico in patologie ad alto grado di complessità.

Alla ricerca di queste soluzioni, da oltre un decennio Roche affianca un approccio unico grazie alla medicina personalizzata a cui si aggiungono le competenze relative alle analisi genetiche di Foundation Medicine. Acquisita dal Gruppo nel 2015, la start up statunitense identifica mutazioni genetiche grazie ad una precisa profilazione di oltre 315 geni. Questo approccio unico aumenta sensibilmente le probabilità di poter trattare il tumore con terapie mirate e personalizzate che agiscono selettivamente sulle singole mutazioni.
Ad inizio del 2018, Roche ha inoltre acquisito Flatiron Health – società leader nel mercato oncologico per la gestione elettronica dei dati – con l’obiettivo di accelerare lo sviluppo e la produzione di nuovi servizi per oncologia.

Da anni Roche è in cima alle classifiche mondiali per investimenti in R&S: ogni anno il Gruppo investe in ricerca circa il 20% del proprio fatturato al livello globale e guardando al futuro del mondo della salute, Roche è da tempo impegnata per la sostenibilità del Sistema Sanitario attraverso numerose attività per garantire a tutti il diritto alla cura, all’interno di un sistema correttamente funzionante, con una reale equità d’accesso.

Roche è inoltre riconosciuto Gruppo Leader per la sostenibilità nel settore Farmaceutica, Biotecnologie & Scienze della Vita secondo gli Indici di Sostenibilità Dow Jones (DJSI) da dieci anni consecutivi.

Roche si impegna ogni giorno con coraggio per affrontare nuove sfide nella medicina per migliorare la qualità di vita delle persone e ridefinire i percorsi terapeutici del prossimo futuro.

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

Test di rilevazione simultanea dell'epatite C

Test di rilevazione simultanea dell'epatite C

Roche lancia un innovativo test diagnostico per la rilevazione simultanea dell’antigene e degli anticorpi dell’HCV.  Elecsys HCV Duo è il...

La PCR in farmacia per ottimizzare la terapia antibiotica

La CRP in farmacia per ottimizzare la terapia antibiotica

Un esame dei livelli di CRP utile a pediatri e medici di famiglia: Motore Sanità ha promosso con Roche Diagnostic...

Tumori: terapia intelligente made in Italy

Tumori: terapia intelligente made in Italy

Approvato AIFA nella doppia indicazione come farmaco a bersaglio molecolare e come terapia agnostica il ritrovato di un team di...

Share This