Sacco system holding Srl

Indirizzo: Via Manzoni, 29/A - 22071 Cadorago (CO)
Telefono: +39 031 8866611
Fax: +39 031 904596
E-mail: info@saccosrl.it
Sito: https://www.saccosystem.com/home/it/

Sacco system holding Srl è il polo biotech di eccellenza internazionale applicata alle industrie alimentari, nutraceutiche e farmaceutiche. Fornisce ai suoi clienti prodotti sani, naturali e funzionali, studiati per migliorare la cultura del cibo e della vita: progetti personalizzati, su piccola e larga scala, a base di fermenti lattici, microrganismi alimentari, probiotici, enzimi e materiale da laboratorio. Tutte le soluzioni tecnologiche sviluppate dall’azienda sono frutto della migliore ricerca e sperimentazione applicate al patrimonio alimentare collettivo, alla salute e al benessere. Rappresenta la sinergia tra quattro aziende: Caglificio Clerici, Sacco, Centro Sperimentale del latte Srl e Kemikalia. Si tratta di una rete unica e funzionale che mantiene le caratteristiche e le specificità produttive di ciascuna entità. L’azienda offre un’ampia gamma di prodotti innovativi che comprende colture starter per la fermentazione alimentare (in particolare lattiero-casearia) e integratori alimentari (colture probiotiche), oltre a strumenti per il miglioramento degli alimenti. Nel 2013 Sacco system holding Srl ha inoltre acquisito il produttore italiano di colture CSL.

Food

I prodotti dell’azienda per l’industria alimentare comprendono una vasta gamma di fermenti lattici, microrganismi, probiotici ed enzimi per migliorare la cultura del cibo e della vita; sono prodotti sani, naturali e funzionali studiati in modo specifico per la produzione di formaggi, prodotti freschi, prodotti fermentati, salumi, carne, pesce, prodotti da forno e bevande fermentate.

Microbiome

Il Centro Sperimentale del Latte (CSL) è stata la prima azienda italiana a studiare i fermenti lattici per la salute umana (LAB); nato con lo scopo di migliorare la salute materna e l’alimentazione dei bambini, si concentra sulla produzione, sulla ricerca e sullo sviluppo di probiotici per i settori nutraceutico e farmaceutico.

Settore agro-veterinario (Agro-Vet)

I fermenti per il settore agro-veterinario sono formulati, testati e realizzati per migliorare il benessere animale e la performance, ottimizzando nel contempo la salubrità e la qualità dei prodotti zootecnici, nel pieno rispetto degli equilibri dell’ecosistema.

Labware

Si occupa delle esigenze dei laboratori di CQ, dei reparti produttivi e logistici delle industrie alimentari, farmaceutiche e dei centri di ricerca. Propone strumenti per le categorie Life Science, microbiologia, kit analisi, accessori da laboratorio, reagenti chimici, detergenti sanificanti, additivi e coadiuvanti.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda