Stemgen Spa

Indirizzo: Piazza della Scienza, 2 - 20126 Milano (MI)
Telefono: +39 02 64483351
Fax:
E-mail: info@stemgen.net
Sito: https://www.stemgen.net/

StemGen Spa è una società biotecnologica a livello clinico che sviluppa bioterapie innovative di differenziazione per il cancro. Nasce nel 2006 ed è impegnata nella ricerca e nello sviluppo di terapie oncologiche innovative, per migliorare la vita delle persone affette da gliomi e glioblastomi. La società, fondata sulla conoscenza e l’esperienza di un gruppo di ricerca di livello mondiale guidato dal famoso neuroscienziato Prof Angelo Vescovi, è una società di scoperta e sviluppo di farmaci. Il Prof Vescovi  è stato il primo scienziato a  scoprire e isolare le cellule staminali del cervello umano ed è stato anche l’ideatore dell’approccio pro-differenziazione nella terapia dei tumori cerebrali.

La missione di Stemgen Spa è scoprire e sviluppare  terapie innovative ed efficaci nel campo dei tumori solidi, attraverso lo sfruttamento del suo know-how e della sua tecnologia unici nel campo delle cellule staminali normali e tumorali. Particolare enfasi era stata originariamente posta sullo studio dei tumori cerebrali incurabili, vale a dire  i glioblastomi. Più recentemente, l’attività dell’azienda si è estesa rapidamente e con successo fino ad avere un impatto sui carcinomi del colon-retto.

La soluzione proposta dall’azienda è la terapia di differenziazione, che determina un cambiamento di paradigma nel trattamento del cancro al cervello. La terapia di differenziazione trasforma le cellule staminali tumorali in cellule cerebrali “normali” e mature, rendendole così incapaci di moltiplicarsi e di perpetuare il tumore. Utilizza una piattaforma tecnologica che sfrutta la neurobiologia delle cellule staminali cerebrali per scoprire farmaci biologici che combattono specificamente le cellule tumorali, in particolare le cellule staminali tumorali aggressive.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda