TQ Technologies For Quality

Indirizzo: Via Marsilio da Padova, 2 - 16146 Genova (GE)
Telefono: +39 010 4070991
Fax: +39 010 42091199
E-mail: info@tqsrl.com
Sito: https://www.tqsrl.com/home-page/

TQ Technologies For Quality è una giovane azienda Italiana specializzata nella fornitura ed assistenza tecnica di strumentazione scientifica e tecnologie innovative per il Controllo della Qualità dei prodotti industriali. L’attenzione al supporto post-vendita e la preparazione tecnica dei componenti sono le migliori garanzie per i suoi interlocutori.

Fin dalla sua nascita, nel 2007, aziende leader mondiali nei propri settori, produttrici di Tecnologie allo stato dell’arte, hanno dato a TQ Technologies For Quality la fiducia e il supporto per consolidare la loro già notevole presenza sul territorio Italiano.

I principali settori operativi per TQ srl sono i laboratori di CQ e R&D dell’industria e degli istituti o enti governativi impegnati nei controlli fiscali e nella tutela dell’Ambiente.

Le procedure per la gestione delle forniture e dei servizi di assistenza tecnica sono state improntate fin dalla sua nascita secondo un Sistema Gestione Qualità che ha portato in maniera naturale all’ottenimento della certificazione UNI EN ISO 9001.

TQ Srl importa in esclusiva strumentazione per analisi chimiche e prove fisiche, da laboratorio e portatili. Fornisce materiali di riferimento, apparati per la preparazione dei campioni, accessori e consumabili. Dispone di un parco strumenti dimostrativi che utilizza anche per la messa a punto di nuovi metodi analitici e supporto ai clienti.

TQ Srl vanta tra i suoi clienti nomi di rilievo nel mondo Industriale produttivo, Istituzionale e Scientifico.

È membro di importanti associazioni Italiane, di riferimento nel campo della chimica industriale.

Settori applicativi

Strumentazione per analisi chimiche e test fisici per i seguenti settori di applicazione.

  • Chimica: controllo della produzione di prodotti chimici intermedi o finali.
  • Petrolifero: controllo della produzione dei combustibili, dei lubrificanti e degli altri prodotti del petrolio. Caratterizzazione del Greggio.
  • Minerario: controllo degli ossidi costituenti le materie prime per l’industria della ceramica, del vetro, dei materiali da costruzione e del cemento. Analisi su campo di minerali, screening di fronti di cava e controllo di routine delle farine in laboratorio produzione.
  • Cemento: controllo dei materiali intermedi dell’intero ciclo di produzione, dalle materie prime, le farine, ed il cemento finito, nonché i combustibili.
  • Carta: determinazione rapida dello spessore di silicone e di film polimerici, e del contenuto di ceneri totale in maniera non distruttiva.
  • Polimeri: strumentazione da laboratorio e portatile per analisi chimica e caratterizzazione composizionale dei polimeri e compositi, additivi o contaminanti nelle materie plastiche, viscosità.
  • Ambiente: Analisi di metalli pesanti, tossico-nocivi, screening di terreni contaminati, caratterizzazione del particolato atmosferico. Rivelatori di radioattività. Presenza di idrocarburi nei terreni e nell’acqua. VOC nell’aria.
  • Metallurgia: fonderie, rottami, laminatoi, forge. Riconoscimento rapido e analisi chimica delle leghe metalliche, acciai basso legati, inox, leghe non-ferrose. PMI, PND. Rivelatori di radioattività. Analisi chimica quantitativa delle scorie di fonderia.
  • Elettronica: indagini di conformità alle direttive RAEE, RoHS, analisi delle leghe di saldatura. Contaminazione da Piombo. Misure dello spessore di riporti metallici. Analisi chimica e verifica dei circuiti stampati.
  • Riciclaggio dei Rifiuti: caratterizzazione elementare e composizionale organica dei rifiuti. Rivelatori di radioattività. Cernita rapida dei materiali plastici, rottami metallici, bonifiche. Rivelatori di radioattività. Analisi di Cloro e altri composti in olio esausto.
  • Beni Culturali: analisi elementare o composizionale di campioni di interesse archeologico o storico quali monumenti, pitture, manufatti metallici.
  • Industria alimentare: apparati per l’analisi di alcuni parametri chimici e fisici per la caratterizzazione degli alimenti. Analisi composizionale e strutturale.
  • Galvanica: determinazione degli spessori dei riporti metallici o organici. Analisi chimica dei bagni galvanici. Metalli nelle acque di scarico.
  • Metalli Preziosi: analisi chimica delle leghe auree nella produzione orafa. Controllo di produzione delle leghe dentali. Valutazione rapida delle leghe nei Banchi Metalli. Determinazione dello spessore dei riporti galvanici nella moda e nell’elettronica.

 

 

 

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda