Bristol Myers Squibb compra Karuna Therapeutics per 14 miliardi di dollari

24 Gennaio 2024
Bristol Myers Squibb

Bristol Myers Squibb, una delle principali aziende farmaceutiche a livello mondiale, ha stipulato un accordo di fusione definitivo in base al quale acquisirà Karuna Therapeutics per 330 dollari per azione in contanti, per un totale di 14 miliardi di dollari.

 

La transazione è stata approvata all’unanimità dai consigli di amministrazione di Bristol Myers Squibb e Karuna Therapeutics.

Karuna Therapeutics è un’azienda biofarmaceutica impegnata a scoprire, sviluppare e fornire farmaci trasformativi per le persone che soffrono di patologie psichiatriche e neurologiche.

“Ci sono enormi opportunità nel campo delle neuroscienze e Karuna rafforza la nostra posizione e accelera l’espansione e la diversificazione del nostro portafoglio in questo settore. Ci aspettiamo che KarXT (il lead asset di Karuna) migliori la nostra crescita verso la fine degli anni ’20 e nel prossimo decennio” – ha affermato Christopher Boerner, CEO di Bristol Myers Squibb a proposito dell’operazione -. Questa transazione rientra perfettamente nelle nostre priorità di sviluppo aziendale nel perseguire asset strategicamente allineati, scientificamente validi, finanziariamente attraenti e che abbiano il potenziale per affrontare aree di significative esigenze mediche insoddisfatte”.

Si prevede che la transazione si concluderà nella prima metà del 2024, subordinatamente alle consuete condizioni di chiusura, tra cui l’approvazione degli azionisti di Karuna Therapeutics e l’ottenimento delle necessarie approvazioni normative.

Solo due mesi fa, Bristol Myers Squibb aveva annunciato l’acquisizione di Mirati Therapeutics, società che progetta e produce cure per il cancro, per una cifra pari a circa 5,8 miliardi di dollari (58 dollari per azione).

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Smart Lab

Deerns e il modello Smart Lab: il futuro dei laboratori di ricerca tra sostenibilità e digitalizzazione

L’approccio Smart Lab rappresenta una nuova visione della progettazione e gestione dei laboratori: un ecosistema dinamico e data-driven, in grado...

Carte di controllo

Carte di controllo e proficiency tests: indicatori prestazionali con OQLAB

La piattaforma OQLAB consente di gestire i dati provenienti dai QC dei processi di misura e monitorarli attraverso le più...

Produzione di acqua ultrapura: garantisci accuratezza e affidabilità al tuo laboratorio

Il tuo laboratorio necessita di un sistema integrato per la produzione di acqua ultrapura che garantisca risultati analitici accurati e riproducibili,...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda