Buon Compleanno Anton Paar Italia!

1 Febbraio 2022
anniversario

Oltre al 100° anniversario di Anton Paar, quest’anno anche una filiale festeggia un compleanno importante: Anton Paar Italia compie 10 anni. 

In occasione dell’anniversario, il team lancia un progetto speciale, come spiega il CEO Fabrizio Scoffone: “Nel 2022 verrà piantato un albero per ogni strumento venduto. Sarà un grande regalo per l’ambiente, ma anche per noi stessi e per i nostri clienti“. Almeno 1.000 alberi da piantare nella Foresta Anton Paar Italia.

 

 

La storia di Anton Paar Italia inizia nel gennaio 2012 con dieci dipendenti, oggi il team è formato da 38 persone. Anche il totale degli ordini ricevuti è cresciuto significativamente: da 2 milioni di euro nel 2012 a 12 milioni di euro nel 2021.

 

Dal vino e l’olio agli esplosivi

L’Italia è conosciuta per le sue specialità in tutto il mondo: non sorprende quindi che l’industria alimentare e delle bevande siano i mercati di vendita più forti per Anton Paar Italia. Ma l’azienda ha potuto celebrare anche alcuni successi di vendita nei settori industriale e della ricerca, anche grazie a un team creato appositamente per l’industria petrolifera. Anche la linea di prodotti RAMAN ha molto successo in Italia: ad esempio, negli ultimi due anni l’Agenzia delle Dogane ha acquistato 56 strumenti Cora per il rilevamento di droghe, esplosivi e sostanze chimiche pericolose.

 

Il Piemonte: la casa di Anton Paar Italia

Anton Paar Italia si trova a Rivoli, alle porte di Torino. Fino al completamento del nuovo edificio nel 2019, il team operava in una struttura dagli spazi ridotti. Ora la sede dell’azienda copre circa 1.600 m². 450 m² sono dedicati ai clienti con demo labs ed una saa seminari per un massimo di 80 persone, dove si tengono vari workshop con specialisti di prodotto e dove i clienti posso testare gli strumenti Anton Paar.

Il 10° compleanno verrà celebrato nella nuova sede, ma probabilmente tra qualche mese. “Al momento è un po’ difficile, ma sicuramente brinderemo agli ultimi dieci anni, ma anche ai prossimi dieci anni”, dice Fabrizio Scoffone.

Tanti auguri di buon compleanno, Anton Paar Italia!

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Qualità dell’aria: il sistema di previsione ENEA entra nel consorzio Ue Copernicus

Qualità dell’aria: il sistema di previsione ENEA entra nel consorzio Ue Copernicus

Il sistema ENEA di analisi e previsione dell’inquinamento atmosferico MINNI entra a far parte del consorzio CAMS.

IZSVe e IZSAM Centri di referenza FAO per i coronavirus zoonotici

IZSVe e IZSAM Centri di referenza FAO per i coronavirus zoonotici

Valutata positivamente l’expertise scientifica dei due Istituti italiani, confermati poli di eccellenza per la ricerca biomedica e la sanità veterinaria.

Accordo per la ricerca d'eccellenza in viticoltura ed enologia

Accordo per la ricerca d'eccellenza in viticoltura ed enologia

Fondazione Edmund Mach e Istituto delle Scienze della Vite e del Vino di Bordeaux fanno sinergia per sviluppare la ricerca...

Share This