Data logger HygroLog HL-1D di Rotronic

27 Aprile 2015
data logger

Sono molti i settori e i processi produttivi in cui è fondamentale registrare a lungo termine i valori di umidità e temperatura: tali registrazioni permettono lo studio della variazione di questi parametri, e l’elaborazione dei dati relativi fornisce informazioni sugli effetti di questa variazione su altri elementi, dalle persone ai materiali utilizzati nei processi.

Per soddisfare queste esigenze di raccolta e conservazione dei dati è stata sviluppata la nuova generazione di data logger HygroLog di Rotronic, semplici da usare e privi di manutenzione. Grazie a un innovativo software, anch’esso sviluppato da Rotronic, l’elaborazione dei dati risulta facile e veloce: i dati possono essere visualizzati sia graficamente, sia in forma numerica. La varietà di modelli disponibili combinata con l’ampia gamma di sonde intercambiabili garantisce una grande flessibilità d’impiego.

Fra i numerosi data logger che Rotronic produce per le più svariate applicazioni spicca HygroLog HL-1D, il più compatto della gamma (90 x 60 x 23 mm per 85 grammi di peso). Conforme alle normative FDA CFR21 Part 11 / GAMP5, offre prestazioni eccellenti: è in grado di memorizzare fino a 32.000 valori di misura, con una precisione decisamente elevata (±3,0 %UR e ±0,3 °C). HL-1D è fornito con il software gratuito HW4-lite, che permette di leggere e rappresentare graficamente i dati memorizzati; è possibile impostare l’intervallo di memorizzazione, i limiti di allarme, la modalità di acquisizione e altre variabili.

Estremamente versatile, HL-1D trova impiego nell’industria automobilistica e aerospaziale, nei processi di lavorazione di carta, pelle e tessuti e nelle installazioni museali, oltre che nell’industria farmaceutica: questa è da sempre una delle aree applicative d’elezione degli strumenti di misura dell’umidità e della temperatura.

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni Rotronic o consigli per la selezione dei prodotti più adatti, potete contattare l’azienda telefonicamente (02 39007190) o via mail (info@rotronic.it), o visitare il sito rotronic.it.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Cnr-Issmc

Materiali geopolimerici: una nuova tecnologia per la valorizzazione degli scarti industriali

Dalla chimica verde una soluzione innovativa per trasformare rifiuti e sottoprodotti in materiali ad alte prestazioni, riducendo costi, impatti ambientali...

lubrificanti

Soluzioni all’avanguardia per le analisi sui lubrificanti

Anton Paar ha sviluppato delle soluzioni ad hoc per il mondo di lubrificanti e affini per aiutare le aziende ad...

Agilent ADS

Analisi efficiente della qualità dell’acqua: il ruolo di Agilent ADS 2 nel supportare la conformità alla Direttiva UE 2020/2184

La Direttiva (UE) 2020/2184 sulla qualità dell’acqua destinata al consumo umano ha innalzato il livello di esigenza, soprattutto per il...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda