Digitalizzazione dei vetrini istologici col nuovo NanoZoomer® S540MD di Hamamatsu

25 Settembre 2025
S540MD hamamatsu

L’S540MD massimizza l’efficienza del laboratorio di Anatomia Patologica e riduce i tempi della diagnosi, senza compromettere la qualità dell’immagine.

 

Hamamatsu Photonics, leader globale nelle tecnologie di imaging, ha recentemente rilasciato il nuovo scanner per vetrini istologici NanoZoomer® S540MD

Il nuovo sistema è progettato per soddisfare le esigenze dei laboratori di patologia clinica, contribuendo all’ottimizzazione del flusso di lavoro, all’integrazione fluida con i sistemi informativi aziendali e a una qualità d’immagine eccellente.

Il S540MD nasce dalla passione di Hamamatsu per l’innovazione tecnologica e rappresenta una soluzione ad alta produttività per la routine clinica dell’anatomia patologica

Con la sua capacità di carico fino a 540 vetrini in una singola sessione e la funzione di caricamento continuo, che consente di aggiungere nuovi vetrini senza interruzioni, l’S540MD massimizza l’efficienza del laboratorio di Anatomia Patologica e riduce i tempi della diagnosi, senza compromettere la qualità dell’immagine.

Dotato di interfaccia touchscreen e compatibile con le cassette dei coloratori e montavetrini più diffusi, (inclusi Leica e Sakura), l’S540MD si integra perfettamente nei laboratori ad alta produttività.

 

Caratteristiche principali:

  • Scansione ad alta capacità: fino a 540 vetrini in un singolo batch
  • Caricamento continuo: possibilità di aggiungere nuovi vetrini senza fermare la scansione 
  • Interfaccia touchscreen: per la gestione delle operazioni più frequenti
  • Compatibilità con le cassette dei coloratori 
  • Software di acquisizione e visualizzazione integrati: per la gestione dei parametri di scansione, la visualizzazione delle immagini e il controllo di qualità. 
  • Controllo centralizzato di più scanner: tramite software opzionale NZConnectMD Scan
  • Conformità alle normative: IVDR, IvDO e UK MDR2002

 

Hamamatsu assicura una transizione alla patologia digitale senza sorprese, dall’implementazione iniziale alla continua ottimizzazione, fino all’integrazione con gli altri sistemi di laboratorio.

Per ulteriori informazioni visita la pagina https://www.hamamatsu.com/eu/en/product/life-science-and-medical-systems/digital-slide-scanner.html oppure contatta Hamamatsu Photonics Italia all’indirizzo info@hamamatsu.it

Hamamatsu Photonics K.K. è produttore leader mondiale di sorgenti luminose e sensori per la rilevazione della radiazione luminosa infrarossa, visibile e ultravioletta. L’azienda si impegna da sempre nell’innovazione e nel progresso della fotonica attraverso costanti investimenti in ricerca e sviluppo.

Questa filosofia aziendale si traduce in prodotti all’avanguardia utilizzati in tutto il mondo per applicazioni scientifiche, mediche e industriali. 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

abiogen in abros therapeutics

Abiogen annuncia la partecipazione in Ambros Therapeutics

La nuova biotech è sostenuta da un finanziamento di 125 milioni di dollari per lo sviluppo del neridronato negli Stati...

Nannochloropsis gaditana università padova

Scoperta microalga che utilizza fotoni a bassa energia per crescere

La microalga Nannochloropsis gaditana, risultata capace di crescere e fotosintetizzare anche con la sola luce oltre il visibile a 730...

4d nucleome

4D Nucleome, fisica e genetica insieme per comprendere l'organizzazione del Dna e la regolazione genica

I risultati del 4D Nucleome Project del National Institute of Health forniscono una descrizione dettagliata dell’organizzazione spaziale del DNA umano,...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda