
L’S540MD massimizza l’efficienza del laboratorio di Anatomia Patologica e riduce i tempi della diagnosi, senza compromettere la qualità dell’immagine.
Hamamatsu Photonics, leader globale nelle tecnologie di imaging, ha recentemente rilasciato il nuovo scanner per vetrini istologici NanoZoomer® S540MD.
Il nuovo sistema è progettato per soddisfare le esigenze dei laboratori di patologia clinica, contribuendo all’ottimizzazione del flusso di lavoro, all’integrazione fluida con i sistemi informativi aziendali e a una qualità d’immagine eccellente.
Il S540MD nasce dalla passione di Hamamatsu per l’innovazione tecnologica e rappresenta una soluzione ad alta produttività per la routine clinica dell’anatomia patologica.
Con la sua capacità di carico fino a 540 vetrini in una singola sessione e la funzione di caricamento continuo, che consente di aggiungere nuovi vetrini senza interruzioni, l’S540MD massimizza l’efficienza del laboratorio di Anatomia Patologica e riduce i tempi della diagnosi, senza compromettere la qualità dell’immagine.
Dotato di interfaccia touchscreen e compatibile con le cassette dei coloratori e montavetrini più diffusi, (inclusi Leica e Sakura), l’S540MD si integra perfettamente nei laboratori ad alta produttività.
Caratteristiche principali:
- Scansione ad alta capacità: fino a 540 vetrini in un singolo batch
- Caricamento continuo: possibilità di aggiungere nuovi vetrini senza fermare la scansione
- Interfaccia touchscreen: per la gestione delle operazioni più frequenti
- Compatibilità con le cassette dei coloratori
- Software di acquisizione e visualizzazione integrati: per la gestione dei parametri di scansione, la visualizzazione delle immagini e il controllo di qualità.
- Controllo centralizzato di più scanner: tramite software opzionale NZConnectMD Scan
- Conformità alle normative: IVDR, IvDO e UK MDR2002
Hamamatsu assicura una transizione alla patologia digitale senza sorprese, dall’implementazione iniziale alla continua ottimizzazione, fino all’integrazione con gli altri sistemi di laboratorio.
Per ulteriori informazioni visita la pagina https://www.hamamatsu.com/eu/en/product/life-science-and-medical-systems/digital-slide-scanner.html oppure contatta Hamamatsu Photonics Italia all’indirizzo info@hamamatsu.it
Hamamatsu Photonics K.K. è produttore leader mondiale di sorgenti luminose e sensori per la rilevazione della radiazione luminosa infrarossa, visibile e ultravioletta. L’azienda si impegna da sempre nell’innovazione e nel progresso della fotonica attraverso costanti investimenti in ricerca e sviluppo.
Questa filosofia aziendale si traduce in prodotti all’avanguardia utilizzati in tutto il mondo per applicazioni scientifiche, mediche e industriali.



