Hamamatsu Photonics Italia Srl

Indirizzo: Strada Della Moia, 1 interno 6 - 20020 Arese (MI)
Telefono: +39 02 93581733
Fax: +39 02 93581741
E-mail: info@hamamatsu.it
Sito: https://www.hamamatsu.com/eu/en/index.html

Hamamatsu Photonics Italia Srl è la filiale italiana di Hamamatsu Photonics KK, azienda giapponese leader nella progettazione, sviluppo e produzione di componenti e sistemi opto-elettronici.

Da oltre 60 anni Hamamatsu Photonics Italia Srl si distingue per la qualità e l’affidabilità dei propri prodotti. Il range di dispositivi è molto vasto: tubi fotomoltiplicatori e Fotodiodi al Silicio capaci di rispondere a qualsiasi esigenza di risposta spettrale, sensibilità e rumore; sensori per Infrarossi; sensori d’immagine lineari o bidimensionali; sensori CCD, NMOS, CMOS e InGaAs; mini-spettrometri; videocamere digitali; sorgenti luminose dall’UV all’IR; led; laser; sorgenti e rivelatori di raggi X.

I campi di applicazione spaziano dall’analitica all’automazione industriale, dalla spettroscopia alla ricerca in campo biologico, fisico e astronomico e controlli non distruttivi.

Partendo dalla fondazione del Tokai Electronics Laboratory nel 1948, nel 1953 è stata fondata la Hamamatsu TV Co, Ltd, seguita dal cambio di nome della società in Hamamatsu Photonics KK nel 1983. In tutto questo periodo la Hamamatsu Photonics ha continuato a perseguire tecnologie che coinvolgono la luce in tutti i suoi aspetti.

Hamamatsu Photonics stabilisce la sede centrale globale e le principali strutture di produzione, sviluppo e ricerca in Giappone e sviluppa attività commerciali a livello mondiale con le sue filiali situate in 16 paesi e regioni del mondo. La missione dell’azienda è quella di portare benefici alla società attraverso lo sviluppo di tecnologie che catturano, misurano e generano vari tipi di luce. Per questo motivo l’azienda reinveste almeno il 9% del proprio fatturato annuale in ricerca e sviluppo, per mantenere una qualità all’avanguardia in 90 tipi di sensori di immagine, sorgenti luminose, componenti e sistemi con capacità che spaziano dai raggi X agli infrarossi.

Hamamatsu Photonics è una delle poche aziende al mondo a sviluppare un’ampia gamma di sensori di luce, come tubi fotomoltiplicatori e fotodiodi, e di sorgenti luminose, come laser, LED e lampade di misura. I componenti prodotti dall’azienda misurano e generano non solo la luce visibile, ma anche quella ultrabassa, ultravioletta, infrarossa e a raggi-X. I componenti per sensori e sorgenti luminose sono disponibili anche come moduli e unità con circuiti dedicati. Questi dispositivi possono essere incorporati nei sistemi che sviluppiamo, come i sistemi di misurazione ottica, i sistemi di imaging e i sistemi di analisi delle immagini.

Questi prodotti sono utilizzati in un’ampia gamma di applicazioni, che vanno dalla tecnologia di tutti i giorni come gli smartphone agli strumenti di misura che supportano la ricerca accademica all’avanguardia.

 

© Riproduzione riservata

PRODOTTI

ARTICOLI

Ripensare i rivelatori di gas mid-IR, i nuovi sviluppi al centro del prossimo B2Better

Sarà dedicato alle caratteristiche dei dispositivi ottici mid-IR e alle prospettive di sostenibilità di questi prodotti l’appuntamento di martedì 26 Settembre...

lettore

Nuovo FDSS-GX: il più performante lettore di micropiastre della serie FDSS

Hamamatsu Photonics presenta il nuovo lettore cinetico ideale per lo screening di GPCR e canali ionici in saggi cellulari.

Nuovo scanner digitale per vetrini istologici

Nuovo scanner digitale per vetrini istologici

Hamamatsu Photonics, leader mondiale nelle tecnologie di imaging, annuncia il lancio del nuovo sistema di scansione per vetrini istologici NanoZoomer®...

VIDEO

La plastica come elemento di packaging: dal sorting al riciclo

In questo incontro vengono trattati di due aspetti differenti che riguardano la plastica, materiale protagonista delle discussioni in tema di...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

Menu

  • Articoli
  • Aziende
  • Prodotti
  • Eventi
  • Contenuti a pagamento

Categorie

  • Petrolchimico e Oil&Gas
  • Chimico e Farmaceutico
  • Ambiente
  • Energia
Iscriviti alla Newsletter

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda

Iscriviti alla Newsletter
Share This