Early booking per Remtech Expo 2020

5 Novembre 2019
remtech

RemTech Expo è l’unico evento internazionale permanente specializzato sui temi delle bonifiche, coste, dissesto, clima, sismica, rigenerazione urbana, industria sostenibile. 

Si compone di nove segmenti: RemTech e RemTech Europe bonifiche dei siti contaminati, Coast tutela delle coste, porti, sostenibilità, Esonda dissesto idrogeologico, inondazioni, frane, ClimeTech cambiamenti climatici, mitigazione, adattamento, GeoSismica rischio sismico, prevenzione, ricostruzione, Inertia opere sostenibili materiali, economia circolare, RigeneraCity rigenerazione urbana, social housing, ChemTech industria chimica innovativa e sostenibile… 

 

Si caratterizza per un’articolata esposizione di prodotti, strumenti e servizi specializzati, eventi faro, sessioni congressuali tecniche, tecnologiche e scientifiche, workshop, seminari, tavoli di confronto, gruppi di lavoro permanenti, corsi di formazione per operatori, autorità e decision maker, incontri bilaterali di livello internazionale, un’intensa attività di networking, scuole, academy, hub internazionali e poli di innovazione.

Alcune delle NOVITÀ delle ultime edizioni riguardano: l’istituzione dei Tavoli di confronto permanenti pubblico-privati di Snpa e RemTech Expo – 1.BONIFICHE E SITI CONTAMINATI, 2.RISCHI NATURALI E CLIMA, 3.ECONOMIA CIRCOLARE E GESTIONE RIFIUTI, 4.INDUSTRIA, INNOVAZIONE, MITIGAZIONE, 5. RIQUALIFICAZIONE E RIGENERAZIONE, 6.COSTE E PORTI;  l’organizzazione delle Live Demonstration con la presentazione delle più recenti soluzioni tecnologiche in materia di indagini, sottosuolo e monitoraggio; la consegna degli Award Degree, PhD, Innovation, Smart Port, Smart River, Land Management, Green Procurement, Progettazione, Geomatica, Economia Circolare, Poster Contest; l’avvio di RemBook, uno strumento nuovo e innovativo, dedicato al mercato delle bonifiche (operatori, filiere, qualifiche) e allo studio degli impatti economici del settore; il potenziamento dei momenti e delle serate di Networking colto, la forte spinta propulsiva all’internazionalizzazione.

RemTech Expo si rivolge a una COMMUNITY qualificata e ampia, composta da realtà governative, enti pubblici, organi di controllo, società private, start up innovative, università, centri di ricerca, associazioni di categoria, professionisti. Tra i PARTNER della manifestazione, hanno da sempre un posto in prima fila, la Commissione Europea, la Commissione Bicamerale Ambiente, i Ministeri, l’Italian Trade Agency ITA-ICE,  il Sistema Nazionale per la Protezione Ambientale Snpa, l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale Ispra, i Commissari Straordinari di Governo. Il PROGRAMMA degli appuntamenti verte ogni anno su evoluzione normativa, caratterizzazione, analisi, rischi, tecnologie, ricerca, innovazione, monitoraggio, territorio, opere, industria, sostenibilità, economia circolare.

Edizione dopo edizione DELEGAZIONI STRANIERE, composte da buyer e interlocutori pubblici e privati appositamente selezionati ed invitati, partecipano all’evento mediante incontri bilaterali, workshop e tavole rotonde, allo scopo di avviare rapporti di business e nuove partnership con le realtà presenti nell’esposizione. Tra i Paesi target extra Europei, sono presenti, la Cina (Piattaforma Tecnologica 3iPET), l’India (Indian Confederation of Industry), gli Emirati Arabi, l’Azerbaijan, la Russia, la Tunisia, il Marocco, l’Algeria, l’Egitto,  il Sudafrica, il Brasile. I main media PARTNERS di RemTech Expo, riviste nazionali e internazionali e webtv specializzate, affiancano un panel molto ampio di media partners e partner tecnici altamente qualificati.

L’Agenda è ricca ed articolata e punta alla condivisione, conoscenza e applicazione delle più innovative tecnologie e alla intercomunicazione tra domanda e offerta.

I PUNTI DI FORZA che fanno di RemTech Expo una fiera innovativa sono infatti la capacità di coniugare l’esposizione di idee, prodotti, progetti e soluzioni con momenti dedicati all’approfondimento, allo scambio, all’incontro fra domanda e offerta.

E’ possibile, da ora e fino al 15 Dicembre, aderire all’esposizione 2020 in regime Early Booking scaricando il Modulo di Adesione direttamente QUI (-15% per area di 16mq, -20% per area da 24mq).

 

Fonte: RemTechExpo

ARTICOLI CORRELATI

Bioplastica

Bioplastica: nuovi metodi per produrla dagli scarti di frutta e verdura

Alla ricerca di alternative ecosostenibili alle plastiche che conosciamo, i ricercatori del team...

Biothys

Cattivi odori in ambiente. Arriva in Italia Biothys, la soluzione per il trattamento di rifiuti e industria

Si chiama Biothys olfactive silence ed è la rivoluzione nello sviluppo di tecniche innovative per la deodorizzazione e...

Pin It on Pinterest

Share This