
Sei un utente ICPMS e vuoi una maggiore efficienza analitica nel tuo laboratorio? Segui il webinar di PerkinElmer ospitato su LabWorld in programma mercoledì 16 luglio alle 11.00.
Per affrontare le sfide analitiche più complesse molti utenti ICPMS sono alla ricerca dei migliori strumenti per ottenere il massimo risultato che garantisca prestazioni elevate, affidabilità nel tempo e analisi ad alta produttività.
Il NexION 1100 di PerkinElmer risponde a queste esigenze con soluzioni tecnologiche avanzate che migliorano la robustezza operativa, riducono i tempi di fermo e facilitano la gestione di campioni complessi.
Attraverso un progetto sperimentale dedicato con oltre 5000 campioni analizzati in 26 giorni, NexION 1100 ha dimostrato concretamente come innovazioni mirate possano migliorare in modo significativo efficienza e qualità analitica, anche in condizioni di lavoro intensive, con manutenzione ridotta e meno dell’1% di tempo dedicato alla pulizia.
Tra i suoi punti di forza:
- Automazione e capacità di gestire grandi volumi di campioni in tempi ridotti
- Elevata accuratezza, grazie alla gestione avanzata delle interferenze
- Bassi costi operativi, con consumi contenuti e manutenzione minima
Grazie alle sue caratteristiche avanzate, NexION 1100 rappresenta una soluzione moderna e sostenibile per i laboratori che operano in contesti ad alta intensità analitica, dove è fondamentale gestire grandi volumi di campioni, rispettare normative rigorose e affrontare analisi complesse su matrici organiche o a bassissime concentrazioni.
Partecipando alla sessione online, in programma mercoledì 16 luglio alle 11.00, potrai scoprire come questo strumento rappresenta una soluzione moderna e sostenibile utile per la sicurezza ambientale.
Relatore: Dr Angelo Piron – Sr. Product Specialist
16 luglio 2025 | ore 11.00 – 11.30



