Erweka acquisita da Verder Group

20 Giugno 2023
erweka

Il Gruppo Verder annuncia l’acquisizione di Erweka, affermata società tedesca rinomata per lo sviluppo e la produzione di attrezzature premium di test di controllo per tablet.

 

Con questa acquisizione Verder Scientific rafforza ulteriormente la propria posizione e accelera la traiettoria di crescita nei mercati di nicchia con una proposta di attrezzature di alto livello.

 

 

Erweka, fondata nel 1951, ha uno stabilimento di produzione e assemblaggio a Langen, vicino a Francoforte e uffici di vendita negli Stati Uniti e ad Hong Kong. L’azienda fornisce apparecchiature per test di dissoluzione e compresse per l’industria farmaceutica e delle scienze della vita, aziende, laboratori di ricerca e test e università di tutto il mondo. Con la sua tecnologia complementare a Verder Scientific questa acquisizione è un’opportunità per aumentare la quota di mercato del Gruppo.

Commentando l’acquisizione, Andries Verder ha espresso entusiasmo per il l’opportunità che rappresenta: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Erweka nella famiglia Verder. La forte posizione di mercato e l’eccezionale competenza completano perfettamente il portafoglio esistente di Verder Scientific. Insieme sbloccheremo nuove possibilità, accelerando l’innovazione e creando sinergie a vantaggio dei nostri clienti, dipendenti, e le parti interessate”.

Claudia Müller afferma: “L’operazione segna un’entusiasmante pietra miliare in quanto la nostra azienda, guidata dalla tecnologia, unisce le forze con Verder Scientific. Insieme, intraprendiamo un viaggio che non solo garantisce una base robusta e a prova di futuro, ma svela anche possibilità di crescita senza precedenti. La nostra visione condivisa è radicata nella convinzione che la tecnologia, se sfruttata strategicamente, può trasformare vite e aziende allo stesso modo”.

Erweka diventerà parte integrante della Divisione Strumenti Scientifici di Verder, il cui CEO, Dr. Jürgen Pankratz, ha dichiarato: “Ci prenderemo il nostro tempo per comprendere a fondo le esigenze dei clienti e le dinamiche di questo nuovo segmento di business. Non ho dubbi che successivamente ricaveremo congiuntamente un business plan capace di dare un significativo contributo alla crescita futura e al successo di Erweka”.

 

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Medaglia "Amedeo Avogadro": aperto il bando

Il 27 novembre a Roma, durante la sesta edizione degli Avogadro Colloquia che avrà per tema “Chemistry for a better...

Octet® R8e

Analisi di interazioni molecolari in tempo reale senza fluidica e senza marcatura: sensibilità e affidabilità ai massimi livelli

Con il sistema innovativo Octet® R8e BLI, Sartorius porta ai livelli più avanzati la tecnologia di interferometria bio-layer per analisi di interazioni molecolari label-free e...

KEYENCE Italia: innovazione e tecnologia al servizio dell'automazione industriale e R&D

KEYENCE fornisce un’ampia scelta di sensori, tra i vari, i Sensori Laser Digitali CMOS, in grado di eseguire rilevamenti stabili...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda