Estrazione e purificazione di acidi nucleici digitalizzata con Qiagen® e Gilson

4 Ottobre 2021
Gilson

Collaborazione tra Gilson e QIAGEN per offrirti un sistema completo e aiutarti nell’estrazione e nella purificazione degli acidi nucleici

 

Gilson e QIAGEN hanno stretto una collaborazione per offrirti un sistema di pipettaggio completo per le tue applicazioni di biologia molecolare. Composto dai famosi kit e protocolli di QIAGEN per l’estrazione manuale degli acidi nucleici e dal sistema di pipette elettroniche Gilson Connected, questa combinazione di prodotti è la soluzione perfetta per ottimizzare i tuoi protocolli.

 

 

SEMPLIFICA LE FASI DI PIPETTAGGIO PER LE TUE APPLICAZIONI DI BIOLOGIA MOLECOLARE

I kit QIAGEN semplificano la purificazione o l’estrazione di DNA o RNA da sangue, tessuti, cellule, virus, plasmidi da una grande varietà di campioni. Alcuni esempi sono:

•Plasma e siero    • CSF   • Urina    • liquidi corporei   • Surnatanti di colture cellulari  

Abbiamo lavorato a stretto contatto con QIAGEN al fine di programmare i loro protocolli nel nostro sistema di pipettaggio TRACKMAN® Connected per ridurre gli errori e portare maggiore tracciabilità alle tue applicazioni di biologia molecolare.

 

Scopri ora: come funziona, la compatibilità, il contenuto dei TRACKMAN® Connected Kit, 3 motivi per cui devi usare gli strumenti connessi sul bancone, ed alcuni extra documenti per comprendere appieno questa offerta unica!

 

COME FUNZIONA ?

  • Fase 1: Acquista il tuo Kit QIAGEN

QIAGEN ha convalidato i suoi protocolli più popolari di estrazione di acidi nucleici per l’utilizzo con TRACKMAN Connected, lo strumento che controlla le nostre pipette PIPETMAN® M Connected tramite sistema Bluetooth (NOTA: Tutti i kit QIAGEN sono venduti a parte e devono essere acquistati direttamente da QIAGEN).

> ACQUISTA ORA <

  • Fase 2 : Acquista TRACKMAN® Connected Starter Kit

Abbiamo creato degli starter kit con i modelli di pipette che meglio si adattano ai tuoi protocolli QIAGEN. L’applicazione sul tuo TRACKMAN ti guiderà attraverso il tuo protocollo QIAGEN mentre regola automaticamente le funzionalità della pipetta (NOTA: 3 diversi starter kit sono disponibili: monocanale, multicanale, pro. Cfr. la tabella seguente per la compatibilità).

> ACQUISTA ORA <

  • Fase 3 : Esegui il Protocollo

Il sistema di pipettaggio TRACKMAN Connected ti guida attraverso il protocollo QIAGEN, indicando dove, quando e quanto pipettare in tempo reale.

  • Fase 4 : verifica i risultati

Alla fine del tuo esperimento riceverai un rapporto di lavoro completo che riassume tutte le azioni svolte. Questi risultati possono essere salvati utilizzando un Electronic Lab Notebook (ELN) e condivisi con altri colleghi.

 

COMPATIBILITÀ DEI TRACKMAN CONNECTED STARTER KIT CON I QIAGEN KITS

Secondo alle tue esigenze di protocollo, abbiamo 3 TRACKMAN Connected Starter Kit disponibili: monocanale, multicanale e pro. Ogni starter kit comprende le pipette PIPETMAN M Connected, i puntali ed il tablet TRACKMAN Connected con suoi accessori.

 

QIAGEN kit TRACKMAN Connected Starter Kit Monocanale TRACKMAN Connected Starter Kit Multicanale TRACKMAN Connected Starter Kit Pro
DNeasy Blood & Tissue Mini Kit  
QIAamp DNA Mini Kit  
QIAprep Spin Miniprep Kit  
QIAamp PCR Purification Kit  
QIAamp ccf DNA/RNA Kit  
RNeasy Plus Mini Kit  
QIAamp Viral RNA Mini Kit  
QIAamp Viral RNA Kit  
>ACQUISTA IL KIT MONOCANALE<   >ACQUISTA IL KIT MULTICANALE<  >ACQUISTA IL KIT PRO<

 

                                                           

                                                      

Gilson

  • Tablet con app PipettePilot e PipetteScope preinstallate: Interagisci con tutte le tue app ed il web direttamente sul bancone con il modello più recente di tablet SAMSUNG. L’applicazione PipettePilot è preinstallata sul TRACKMAN per creare e tracciare automaticamente le attività di pipettaggio e controllare tutte le altre attività del dispositivo. PipetteScope  preinstallato ti informa su l’ultima calibrazione della pipetta, registra gli utilizzi delle pipette e tiene traccia di diverse informazioni sull’uso e sullo stato delle pipette.
  • Accessori Esclusivi: inclusi nella confezione tutti gli accessori per godere pienamente dell’uso del tuo tablet: supporto per micropiastre, pellicola protettiva di vetro temperato, alimentatore, adattatori per provette, micropiastre e strip.
  • Sensore ambientale: tieni sotto controllo la temperatura, la pressione atmosferica e l’umidità durante il tuo esperimento con il sensore ambientale. Registra i dati ambientali insieme ai dati di pipettaggio del tuo protocollo.

 

3 MOTIVI PER CUI DEVI USARE STRUMENTI CONNESSI SUL TUO BANCONE

  • Aumenta l’Efficienza del Tuo Laboratorio: TRACKMAN® Connected ti guida attraverso il tuo protocollo per aiutarti a prevenire gli errori. Se abbinato a PIPETMAN® M Connected* grazie all’applicazione installata (PipettePilot®), ti guida su dove, quando e quanto pipettare in tempo reale. Trackman connected controlla le tue pipette e verifica il loro stato con l’app PipetteScope®. (* venduto a parte PipetteScope®.
  • Accelera la collaborazione: Crea e condividi facilmente i tuoi protocolli. Esporta le fasi del tuo protocollo per salvarle localmente o per condividerle. Sincronizza i tuoi rapporti con SciNote – Electronic Lab Notebook (ELN).
  • Porta la tracciabilità sul tuo Bancone: Aggiungi un tablet al bancone con sicurezza e semplicità. registra facilmente note ed immagini e controlla i tuoi esperimenti. registra automaticamente le condizioni di lavoro del protocollo grazie alle PIPETMAN M Connected ed al sensore ambientale connesso.

 

DOCUMENTI ED INFORMAZIONI PER CAPIRE APPIENO QUESTA OFFERTA UNICA!

GilsonGUARDA IL WEBINAR: Preparazione Digitalizzata di Acido Nucleico Chiavi in Mano. 

In questo webinar (in inglese), scoprirai di più su questo nuovo ecosistema e sui vantaggi dell’automazione che può portare al tuo pipettaggio, aiutandoti ad aumentare la ripetibilità nell’esecuzione dei protocolli di estrazione e migliorando la tracciabilità dei dati direttamente al bancone.

> GUARDA IL WEBINAR <
GilsonRichiedi una Dimostrazione per il Nostro Sistema di Pipettaggio TRACKMAN Connected

TRACKMAN Connected è un tablet con accessori ed applicazioni che rende il pipettaggio più veloce, incrementanto tracciabilità e riproducibilità. Il tablet interagisce in tempo reale con la pipetta e ti guida attraverso il tuo protocollo. Una volta finito, i risultati possono essere salvati e condivisi utilizzando un ELN.

> RICHIEDI UNA DIMOSTRAZIONE <

 

TUTTI I CONTATTI E LINK >>>
Leggi di più: gilson.com/gilson-connect/qiagen
Scarica il flyer, cliccando qui
Richiedi più informazioni: ordini-it@gilson.com

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Eusoft.Lab: il primo LIMS italiano 100% SaaS in cloud

Eusoft.Lab: il primo LIMS italiano 100% SaaS in cloud

Eusoft.Lab è in grado di gestire le fasi di acquisizione, lavorazione e archiviazione di tutti i dati generati dai laboratori.

Ohaus

Bilancia affidabile per applicazioni alimentari in ambienti secchi

OHAUS lancia i modelli di bilancia Valor™1000 che supportano i sistemi HACCP e sono dotati di soli due pulsanti.

Piattaforma cloud per la gestione remota del laboratorio

Piattaforma cloud per la gestione remota del laboratorio

PerkinElmer lancia Il PKeye Workflow Monitor, una soluzione basata sul cloud per la gestione remota del laboratorio 24/7.

Share This