Come migliorare la valutazione della qualità dei prodotti alimentari

29 Aprile 2021
Velp
INFO E DETTAGLI
Luogo
Online

COME MIGLIORARE LA VALUTAZIONE DELLA QUALITÀ DEI PRODOTTI ALIMENTARI: I BENEFICI DI VELP OXITEST RISPETTO ALLE TECNICHE TRADIZIONALI

Partecipa al webinar per scoprire come i test di stabilità ossidativa dei lipidi eseguiti con VELP OXITEST supportano i laboratori di controllo qualità e di R&S di alimenti e mangimi nell’analisi di materie prime, prodotti finiti, sviluppo di nuove ricette e studi di packaging. Per l’occasione, la Dott.ssa Antonella Cavazza dell’Università di Parma, condividerà la sua esperienza e i risultati delle ricerche condotte in ambito alimentare.

Per le aziende del settore alimentare e dei mangimi, nonchè per i laboratori di analisi conto terzi specializzati nell’industria alimentare, la determinazione della stabilità ossidativa dei grassi nelle materie prime e nei prodotti finiti è una tematica che assume sempre maggiore importanza viste le implicazioni sia in termini operativi che economici.

I test di stabilità ossidativa eseguiti con il reattore OXITEST accelerano il processo di ossidazione che in condizioni normali può durare settimane o mesi e forniscono risultati accurati e affidabili in tempi rapidi, secondo la Procedura Standard Internazionale AOCS Cd 12c-16.

Registrati subito al VELP Academy Webinar “Come migliorare la Valutazione della Qualità dei Prodotti Alimentari: i benefici di VELP OXITEST rispetto alle tecniche tradizionali” che si terrà il 29 aprile 2021 e unisciti alla nostra ospite, la Dott.ssa Antonella Cavazza – Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale dell’Università di Parma, che presenterà interessanti studi e risultati relativi alle ricerche condotte su prodotti alimentari e packaging.

Non perdere quest’opportunità unica!

Giovedì 29 Aprile 2021

ore 10:30 REGISTRATI

ore 17:30 REGISTRATI

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda