Corso per la persona responsabile del settore medical device

6 - 8 Luglio 2021

Quality Systems



INFO E DETTAGLI

Luogo
Online

CORSO PER LA PERSONA RESPONSABILE DEL SETTORE MEDICAL DEVICE SECONDO IL REGOLAMENTO UE 745/207 E 746/2017

Nel Regolamento UE 745/2017 e 746/2017 è resa esplicita la richiesta per ogni produttore di MD di nominare una Persona Responsabile della conformità normativa che abbia responsabilità specifiche e dimostri con prove documentate le proprie conoscenze specialistiche nei settori pertinenti.

Da questa necessità nasce questo percorso formativo, che ha lo scopo di fornire ai partecipanti le competenze specifiche, gli strumenti e gli approfondimenti indispensabili per ricoprire il ruolo di Persona Responsabile.

 

A CHI SI RIVOLGE

La formazione è adatta a professionisti della qualità e della regolamentazione che desiderano rafforzare la propria competenza nella regolamentazione dei dispositivi medici e nei sistemi di gestione della qualità e hanno bisogno di competenze documentate come “responsabili della conformità normativa”. Per coloro che già ricoprono il ruolo di Responsabile Qualità / Regolamentazione o Leader della Qualità e vogliono svilupparsi ulteriormente e documentare le proprie abilità o per tutti coloro che vogliano sviluppare nuove competenze.

Prerequisiti per la partecipazione: Laurea scientifica più almeno 1 anno di esperienza oppure almeno 4 anni di esperienza con ruoli nella qualità e normative nel settore dei dispositivi medici o farmaceutici. Formazione / conoscenza di QSR e ISO 13485

IL PERCORSO:

  • 3 giorni
  • 4 esercitazioni
  • discussione con gli esperti del settore
  • presenza di un avvocato per approfondire temi quali responsabilità professionale e deontologia
  • test finale valido come prova scritta per richiedere la certificazione della professione presso l’ente di accreditamento AICQ-SICEV

CORSO QUALIFICATO AICQ-SICEV

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Share This