Il congresso ESCV 2024 è l’evento annuale della European Society for Clinical Virology. L’appuntamento è giunto alla sua 26esima edizione.ESCV 2024 è in programma a Francoforte sul Meno, in Germania, dal 17 al 21 settembre 2024.

L’incontro, composto da presentazioni, simposi, discussioni, sessioni aperte e workshop, costituisce un’esperienza coinvolgente per esperti virologi clinici e giovani scienziati. Il meeting si concentrerà sullo stato dell’arte nonché sulle più recenti scoperte e innovazioni nell’ambito della Virologia Clinica, comprendendo anche: virus respiratori, virus gastrointestinali, neurovirologia, tumori associati a virus e ospiti immunocompromessi, epatite e HIV, infezioni virali in gravidanza, virus emergenti e riemergenti, risposta immunitaria e vaccini, progressi nella diagnostica e un approccio sanitario nella prevenzione di epidemie e pandemie. Si terranno anche workshop di alto profilo scientifico, alcuni dei quali sponsorizzate da aziende del settore medico e farmaceutico.

La European Society for Clinical Virology è un’organizzazione senza scopo di lucro fondata nel 1997. Da allora, ha sempre rappresentato uno spazio di confronto per virologi, scienziati e medici interessati a tutti gli aspetti della virologia clinica e delle malattie virali umane. L’organizzazione infatti riunisce esperti in diverse materie: classificazione dei virus, malattie virali, biologia molecolare e terapie virali. La scorsa edizione dell’appuntamento si è svolta a Milano dal 30 agosto al 2 settembre 2023.

 

Per maggiori informazioni clicca qui

 

 

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda