eSeminar: I punti da parametrare per avere successo nella gestione del GC

18 Giugno 2018
cps
INFO E DETTAGLI
Luogo

L’e-Seminar “I punti da parametrare per avere successo nella gestione del GC” ha lo scopo di chiarire quali parametri della colonna capillare, devono essere presi in considerazione per gestire al meglio sia lo strumento che il metodo. Verranno prese in considerazione le leggi che governano le colonne capillari e la formula che le gestisce e, a parità di chimica, l’equivalenza delle colonne stesse. Verrà spiegato l’utilizzo del retention gap come colonna di guardia, oppure come mezzo di focalizzazione del battente di vapore.

Perchè  partecipare?

Per capire che una colonna capillare ha un potenziale molto elevato e che se si mantengono stabili alcuni rapporti, a parità di chimica di fase, le colonne lavorano nello stesso identico modo sia come selettività che retentività: possiamo quindi aumentare la quantità iniettata oppure il piatto teorico; per capire come impostare i rapporti di splittaggio; per sapere che esiste la possibilità di utilizzare una precolonna per proteggere la colonna analitica da matrici aggressive, ma anche un retention gap per focalizzare gli analiti sulla colonna stessa.

La capacità di scegliere la colonna in base al suo diametro, e quindi di sapere fino a quanto può essere caricata, di calcolare il piatto teorico per  aumentarne la risoluzione; di sapere come impostare i rapporti di splittaggio per avere sempre il massimo della sensibilità.  La consapevolezza che una colonna di guardia, o retention gap, ha la necessità di essere usata sia per prevenire un deterioramento della colonna analitica, sia per focalizzare la nube degli analiti in fase di vapore sulla colonna di lavoro.

CPS analitica propone un interessante calendario di eSeminar gratuiti a cadenza quindicinale che hanno lo scopo di offrire all’utente informazioni didattiche su: innovazioni nell’ambito delle principali tecniche cromatografiche, spunti e consigli per ottimizzare il lavoro quotidiano di analisi, analisi e proposta di metodi esistenti e nuovi…

Un aggiornamento completo e costante pensato per agevolare l’utente, permettendogli di tenersi sempre informato dedicando poco tempo senza uscire dal laboratorio.

Tutti gli eSeminar sono gratuiti e sono accessibili semplicemente con l’utilizzo di un PC munito di connessione Internet.

Iscriviti

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda