Festival dell’Acqua 2019, Bressanone (Italy)

13 - 15 maggio 2019

Festival dell'acqua



INFO E DETTAGLI

Luogo
Via Alfred Ammon, 24 39042 Brixen

Tre giorni di riflessioni e approfondimenti con relatori nazionali e internazionali ed esperti del settore per parlare di acqua intesa come risorsa essenziale per la vita, insieme a manifestazioni artistiche e culturali. L’idea è quella di seguire la linea blu dell’acqua, partendo dalle Dolomiti e arrivando a Venezia, dove il tema principale sarà capire come funziona la gestione in emergenza dei servizi idrici e come si possano misurare i consumi.

Il programma della manifestazione prevede incontri sull’Agenda delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile al 2030. Nel corso del Festival si parla della stretta connessione dell’acqua con l’energia e di mini-idroelettrico e c’è spazio per dibattiti sui cambiamenti climatici e sugli effetti della siccità o al contrario sulle alluvioni.

Durante il Festival dell’Acqua si parla inoltre di Europa e dei nuovi obiettivi coerenti con gli indirizzi di economia circolare.

ARTICOLI CORRELATI

Blue book

Utilitalia pubblica il Blue Book, la monografia sull’industria del servizio idrico integrato

Crescono gli investimenti, migliora la situazione della depurazione ma il Paese resta ancora diviso tra il Nord e il Sud

Pin It on Pinterest

Share This