GENAP Summit 2023, Milano (Italy)

23 - 24 Febbraio 2023
INFO E DETTAGLI
Luogo
Hotel Meliá, Via Masaccio 19, Milano, MI, Italia

Il GENAP Summit si articolerà in due percorsi: Terapia genica e cellulare: Sviluppo di CMC e vettori (GCT) e Tecnologia di trattamento asettico (APT).

Le terapie cellulari e geniche sono modalità terapeutiche emergenti di importanza cruciale, con il potenziale di affrontare e curare patologie che vanno dai disordini genetici che limitano la vita ai tumori. La traccia GCT consentirà di scambiare idee scientifiche e dialogare con le autorità di regolamentazione che costituiscono la base dell’evoluzione delle pratiche normative nello sviluppo di questi prodotti diversi e innovativi.

Nel frattempo, nella sezione dedicata alla tecnologia del trattamento asettico, verranno illustrati gli aggiornamenti normativi e la loro attuazione, le principali sfide e le considerazioni da superare, le nuove tecnologie e le innovazioni per evitare errori e garantire una produzione asettica sicura e altamente potente per entrambe le parti: produttore e paziente. Questa traccia (APT) vi aiuterà a migliorare i vostri processi asettici e ad affrontare i problemi di controllo della contaminazione che potreste incontrare.

Nel percorso APT imparerete a conoscere i sistemi di monitoraggio ambientale, la pulizia dell’impianto e la qualificazione dei disinfettanti, le operazioni in camera bianca asettica, la filtrazione, la sterilizzazione, la simulazione del processo asettico e i requisiti normativi. Ulteriori discussioni nella traccia GCT si concentreranno sul miglioramento dei vettori per approcci ex vivo e in vivo, sessioni dedicate alla strategia CMC, allo sviluppo e alla qualificazione analitica, alle impurità legate al prodotto e al loro legame con la qualità, ai biotest, alla comparabilità, alla stabilità, alla formulazione e all’emergere delle terapie geniche non virali.

REGISTRATI 

 

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda