Le Giornate della Ricerca, Venezia Mestre (Italy)

28 - 29 Settembre 2020

Giornate della ricerca



INFO E DETTAGLI

Luogo
Università Ca' Foscari - Dorsoduro, 3246, 30123 Venezia VE, Italia
Le Giornate della Ricerca intendono raccontare il cambiamento, illustrare le declinazioni degli sviluppi tecnologici e di mercato del riciclo degli imballaggi in plastica con uno sguardo innovativo, tecnico e scientifico.

Il tema dell’evento sarà quello dell’economia circolare come motore dell’innovazione e quali possano essere le strategie per le materie plastiche. Università, istituzioni e imprese si confronteranno su nuovi progetti e nuove sinergie per un’economia del riciclo degli imballaggi in plastica più innovativa e sostenibile, anche alla luce delle nuove realtà che ci attendono.

In questo difficile momento dare il meglio di sé diventa ancora più importante e nel confermare l’evento il consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica sottolinea come la sua attività stia continuando a pieno regime con tutta la propria struttura, operativa in modalità smart working, in linea con le disposizioni governative. Corepla, inoltre, ha attivato ogni mezzo a disposizione affinché continui il ritiro della raccolta differenziata e per garantire la prosecuzione dell’erogazione dei servizi di pubblica utilità, anche in questo caso nel pieno rispetto delle misure per la salute e la sicurezza dei lavoratori.

Il consorzio continua a ricercare, a sviluppare e a sperimentare tutte le soluzioni in grado di costruire un futuro consapevole e responsabile, nella convinzione che la plastica ben gestita aiuti la collettività in ogni sua sua necessità, compresa quella del cambiamento.

Le giornate della ricerca vedranno la partecipazione di rappresentanti di imprese, rappresentanti istituzionali e della comunità scientifica.

Pin It on Pinterest

Share This