MedChemSicily2018, Palermo (Italy)

17 - 20 Luglio 2018

MedChemSicily



INFO E DETTAGLI

Luogo
Università di Palermo, Edificio 19, Viale delle Scienze 90123 Palermo

MedChemSicily 2018 è l’incontro congiunto italo-spagnolo-portoghese di chimica farmaceutica che si terrà a Palermo,  dal 17 al 20 luglio 2018.

Le origini di questo evento risalgono al 1989, quando i leader delle comunità farmaceutiche italiana e spagnola organizzarono a Granada “1er Congreso Conjunto Hispano-Italiano de Quimica Terapeutica”.  Sei anni dopo, nel 1995, a Ferrara si tenne il secondo evento congiunto denominato “II Congresso Congiunto Italiano-Spagnolo di Chimica Farmaceutica”.
Nel 2013, a Bruxelles, durante una riunione dell’EFMC, è stata discussa la possibilità di riprendere la serie di eventi congiunti interrotti per così tanti anni e nel luglio 2015, il “Congresso di chimica farmaceutica italo-spagnola” (SIMCC-2015) venne svolto a Barcellona.
Il Consiglio della “Divisione di Chimica Farmaceutica” di SCI ha proposto ai Colleghi spagnoli di tenere un incontro congiunto a Palermo nel 2018 e di coinvolgere i Colleghi portoghesi nell’evento, che hanno accolto con entusiasmo.

L’incontro comprenderà 5 lezioni in plenaria, 10 conferenze Keynote, 40 comunicazioni brevi e presentazioni di poster.
I giovani ricercatori sono incoraggiati a partecipare e a presentare le loro opere in una breve comunicazione poiché le borse di studio sono disponibili per sostenere la quota di iscrizione e l’alloggio. Il Comitato Organizzatore sta anche preparando un ricco programma sociale per creare un’atmosfera amichevole e facilitare il networking.

La partecipazione alle sessioni scientifiche, alle sale espositive e agli eventi sociali è limitata ai soli partecipanti registrati. La registrazione può essere completata in loco o in anticipo.

REGISTRATI QUI

Pin It on Pinterest

Share This