SENSOR+TEST 2023, Norimberga (Germany)

9 - 11 Maggio 2023

Sensor+Test



INFO E DETTAGLI

Luogo
NürnbergMesse, Germania

Il SENSOR+TEST si è guadagnata un posto permanente nei calendari di tutti i settori di utilizzatori che richiedono più sensori, sistemi di misura e test. Esperti, sviluppatori e scienziati da tutto il mondo rendono disponibili le loro competenze concentrate per fornire nuove idee, ispirazione e nuovi percorsi nella sensoristica, misurazione e tecnologie di prova.

La fiera torna dopo un’edizione animata da 370 espositori provenienti da 26 Paesi e 4.529 visitatori e partecipanti alla conferenza da 36 Paesi che hanno colto l’occasione per un intenso dialogo sull’innovazione al SENSOR+TEST 2022.

Espositori da tutto il mondo utilizzano il SENSOR+TEST come punto di incontro principale per aprire il dialogo con i visitatori specializzati e con i gruppi target dei diversi settori, nonché per fare nuovi contatti e per sostenere la loro base clienti esistente. Le imprese apprezzano la capacità di presentare idee e tendenze in un’affermata fiera di settore. In occasione di conferenze specializzate e forum tecnici, gli espositori hanno anche l’opportunità di presentare i loro argomenti e novità e tecnologie a un pubblico ampio e interessato e per invitare mirati professionisti al loro stand fieristico.

Alla luce dei recenti sviluppi, il tema speciale per il 2023 non potrebbe essere più adatto: ‘Sensori e Tecnologia di misurazione per nuove energie’. Con la loro importanza crescente nell’assicurare l’approvvigionamento a persone ed economie, la loro affidabilità e disponibilità stanno diventando requisiti indispensabili della nostra vita.
Che si tratti di parchi eolici offshore o centrali solari nel deserto, impianti sempre più piccoli sono posizionati su una superficie sempre più ampia. Elevata affidabilità, funzionamento in gran parte autonomo e maggiore pressione sui costi sicuramente pongono sfide impegnative per il monitoraggio degli impianti e degli stati operativi. L’importanza di tecnologie di misurazione e monitoraggio intelligenti per la generazione di energia in generale diventerà sempre più significativa in futuro. Per la moltitudine di nuovi fornitori e innovazioni da questo settore di grande interesse, sono già in programma un ampio spazio comune e un ciclo di lezioni gratuite.

Gli espositori del SENSOR+TEST 2023 presenteranno nuovi sviluppi, prodotti e applicazioni a i forum in tutti e tre i giorni di fiera. I visitatori possono partecipare gratuitamente.

Dopo una serie di conferenze AMA di successo e un’edizione digitale, SMSI (Sensor and Measurement Science International) continua il 2023 a Norimberga dall’8 all’11 maggio 2023. La conferenza SMSI 2023 si svolgerà nuovamente in concomitanza con la fiera SENSOR+TEST. SMSI 2023 si divide in tre pilastri: sensori e strumentazione, scienza della misura, oltre a sistema di unità e infrastruttura metrologica. Comprende un’ampia gamma di argomenti chiave per il futuro delle applicazioni di sensori che vanno dal rilevamento quantistico e metrologia quantistica alla misurazione e sensoristica intelligente, allo scambio di dati di misura tramite blockchain. Il programma SMSI 2023 prevede, oltre alle sue sessioni scientifiche, anche una Sessione Tutorial e la Science Slam Session per giovani scienziati e aziende.

 

 

 

© Riproduzione riservata
Share This