FPS, soluzioni personalizzate per il contenimento e la micronizzazione fine nell’industria chimico-farmaceutica

17 Agosto 2020
FPS

FPS Food and Pharma Systems è una società leader nel settore chimico e farmaceutico nella progettazione, costruzione ed installazione in tutto il mondo di macchine per la micronizzazione e soluzioni per il contenimento (per API sterili e/o ad elevata attività).

FPS offre una gamma completa di macchine che garantiscono la micronizzazione delle polveri di qualsiasi tipo di materiale. Partendo dalle prime fasi di ricerca in impianti pilota e poi in impianti di produzione, le machine FPS assicurano l’adeguata attrezzatura per qualsiasi dimensione di lotto in ogni passo di sviluppo.

 

FPS garantisce alta qualità e supporto in tutte le fasi: consulenza, progettazione, produzione, collaudo, convalida, manutenzione e assistenza sono eseguite secondo i requisiti cGMP all’interno di un sistema di qualità certificato ISO9001. L’azienda realizza mulini con diversi tipi di tecnologie di macinazione e micronizzazione: mulini a getti fluidi, a loop, mulini a pioli e mulini a martelli.

I sistemi di contenimento progettati da FPS partono dagli standard di sicurezza richiesti dall’utente finale e dai requisiti specifici delle autorità. Gli isolatori sono ingegnerizzati per il contenimento di tutto il processo produttivo. FPS progetta unità di contenimento per diverse operazioni di molti prodotti chimici e farmaceutici: carico della polvere, essiccazione della polvere, attività di campionamento, macinazione della polvere e getto di fresatura riempimento di liquidi e di polveri, tablettatura, erogazione, scarico finale e imballaggio, azioni di controllo durante il processo e registrazione, per la protezione dell’ambiente/operatore nonché per applicazioni sterili.

Presso il moderno centro prove e R&D, installato nello stabilimento di Fiorenzuola D’Arda, è possibile effettuare test di micronizzazione di durata da breve a media, permettendo così ai clienti di controllare la validità del processo per le loro necessità. Il centro, recentemente ristrutturato e ampliato, è dotato di strumenti moderni e macchine all’avanguardia al fine di garantire la corretta protezione del prodotto e dell’operatore durante le operazioni di ottimizzazione e validazione dei processi.

 

Clicca qui per accedere al virtual tour e conoscere la sede FPS di Fiorenzuola d’Arda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Cover

SARS-COV-2, sicurezza nei laboratori e monitoraggio della catena del freddo nel prossimo talk B2Better

Si terrà mercoledì 14 aprile alle ore 16.00 il prossimo appuntamento con il talk B2Better che sarà dedicato alla...

Digistat®

AUSL Bologna adotta la soluzione ASCOM Digistat®: un nuovo passo per l’innovazione territoriale in Sanità

Un progetto per la digitalizzazione delle sale operatorie che ha coinvolto tutto il territorio dell’Azienda USL di...

eQMS

I componenti essenziali di un moderno software eQMS per aziende farmaceutiche

Da un recente articolo di Ympronta: "Un eQMS che avrebbe voluto il padre del miracolo economico giapponese...

Share This