I Workshop del #PLA2024Europe

1 Marzo 2024

I workshop della PLA® Conference sono sinonimo di sessioni interattive e discussioni con esperti in materia.

 

Ancora più importante, questi workshop rappresentano un’opportunità per ottenere un’incredibile panoramica di ciò che il settore dell’informatica di laboratorio ha da offrire oggi. Molti partecipanti alla conferenza PLA® hanno evidenziato i vantaggi dei vari workshop come un’ottima alternativa alle dimostrazioni individuali, spesso eccessivamente commercializzate.

Secondo l’esperienza del team PLA, le organizzazioni di successo si assicurano che tutti i dipartimenti interessati siano rappresentati in modo che possano trarre vantaggio dalle varie sessioni e discutere le loro questioni dal vivo.

 

Panoramica dei contenuti dei workshop (6/6)

 

Clinisys Workshop #PLA2024Europe

Martedì 12 marzo 2024 | 11:30 – 12:30 | Workshop Premium in sessione parallela

Durante questa presentazione, Tamara McKenna esplorerà come la trasformazione digitale dei laboratori può aiutare gli scienziati a superare le sfide e le barriere che ostacolano il loro potenziale di innovazione e crescita. Fornirà inoltre esempi e condividerà le migliori pratiche su come la trasformazione digitale e l’implementazione di un LIMS possano consentire alle organizzazioni non solo di ottenere maggiore efficienza e produttività, ma anche di avere un impatto nei loro campi.

 

 

 

INPHARMATIC Workshop #PLA2024Europe

Martedì 12 marzo 2024 | 11:30 – 12:30 | Workshop Premium in sessione parallela

Se hai bisogno di acquisire una misura, inserire dati aggiuntivi ed eseguire calcoli sostituendo un foglio di calcolo Excel o qualsiasi documento cartaceo rimasto in laboratorio, abbiamo la soluzione per te. Con la nostra applicazione web e mobile Dilab – Digital laboratory puoi trasformare i tuoi moduli di raccolta dati, fogli di calcolo e diari di bordo in moduli elettronici, che puoi compilare tramite qualsiasi browser e approvare con firma elettronica. Attraverso il nostro approccio, viene mantenuto il layout originale dei tuoi documenti, semplificando l’adozione dei moduli digitali da parte degli analisti.

 

 

 

Sapio Workshop #PLA2024EuropeMartedì 12 marzo 2024 | 15:45 – 16:45 | Workshop Gold in Sessione Parallela

La scienza è complessa e gli scienziati hanno bisogno di soluzioni digitali che soddisfino le loro esigenze specializzate e in evoluzione con semplicità e facilità, riducendo così la necessità che i professionisti IT li supportino nelle loro attività quotidiane. 

Durante questa sessione, Gabriele Magaró esplorerà come la piattaforma informatica di Sapio Sciences Lab consente agli scienziati di costruire i propri flussi di lavoro e processi, collaborare efficacemente con i colleghi all’interno e all’esterno dell’organizzazione e avere tutti i dati a portata di mano.

 

 

Eusoft Workshop #PLA2024EuropeMartedì 12 marzo 2024 | 15:45 – 16:45 | Workshop Gold in Sessione Parallela

L’introduzione del software LIMS è un processo fondamentale per la digitalizzazione di ogni laboratorio. Fattore umano, tecnologia e governance del progetto sono solo alcune delle sfide che i professionisti del Laboratorio devono affrontare per un’implementazione di successo. In questo contesto, la sinergia tra laboratorio e partner tecnologico è il fattore chiave per una transizione senza soluzione di continuità verso un ambiente senza carta.

Eusoft e Gruppo Zeta Farmaceutici parlano delle migliori pratiche per creare la chimica perfetta in un percorso di digitalizzazione del Laboratorio e presentano il caso reale di un’implementazione LIMS SaaS (Software as a Service) in cloud per un’azienda farmaceutica.

 

Agilent Workshop #PLA2024EuropeMartedì 12 marzo 2024 | 16:50 – 17:50 | Workshop Gold in Sessione Parallela

Unisciti a noi per un workshop dinamico in cui sveleremo , una soluzione all’avanguardia pronta a trasformare le operazioni di laboratorio. Nella prima parte, scopri come stiamo rispondendo alle esigenze dei nostri clienti con le nuove funzionalità fornite con OpenLab 2.8. Successivamente, approfondiremo il mondo dell’automazione della cromatografia, esplorando tecniche per semplificare i flussi di lavoro e ottimizzare i risultati. Non perdere questa opportunità per sfruttare il potere dell’innovazione nei processi del tuo laboratorio. Costruiamo una connessione che conta davvero.

 

 

 

Labvantage Workshop #PLA2024EuropeMartedì 12 marzo 2024 | 16:50 – 17:50 | Workshop Gold in Sessione Parallela

Man mano che i laboratori si evolvono, crescono anche le loro richieste di efficienza, agilità e processo decisionale informato. Partecipa al nostro workshop per scoprire come l’adozione della tecnologia cloud on-demand sia fondamentale per raggiungere questi obiettivi. Nella nostra sessione interattiva, acquisirai informazioni sul ruolo indispensabile del cloud computing nel plasmare il laboratorio di domani. Scopri come le soluzioni LabVantage con funzionalità cloud ti consentono la ricerca, analisi e automazione basate sull’intelligenza artificiale. Scopri casi di studio reali che mostrano i vantaggi immediati e a lungo termine derivanti dall’utilizzo del cloud computing nei flussi di lavoro di laboratorio.

 

 

Workshops di approfondimento: un’opportunità di formazione

 

Mettler Toledo #PLA2024EuropeMercoledì 13 marzo 2024 | 13:30 – 16:30 | Sessione di formazione parallela

Non ha senso implementare un sistema computerizzato senza apportare vantaggi aziendali sostanziali. Di conseguenza, automatizzare l’attuale processo analitico è una cattiva idea poiché è probabile che sia lento e inefficiente e l’automazione si traduce in un processo semiautomatizzato lento, inefficiente e costoso.

La comprensione dei processi è una componente critica ma spesso trascurata dell’automazione e della digitalizzazione dei laboratori. È improbabile che gli attuali processi aziendali in un laboratorio possano essere automatizzati in modo efficace se i sistemi computerizzati vengono utilizzati in modalità ibrida (stampe cartacee firmate di registrazioni elettroniche), se si utilizzano registrazioni cartacee e l’inserimento manuale in uno o più fogli di calcolo.

 

Sila Workshop #PLA2024EuropeMercoledì 13 marzo 2024 | 13:30 – 16:30 | Sessione di formazione parallela

Questo workshop di approfondimento mira a prepararti per l’applicazione della digitalizzazione di laboratorio su larga scala attraverso l’uso di dati e standard di comunicazione.

Durante la sessione, capirai il ruolo dei dati e degli standard di comunicazione nel facilitare questo processo.

La sessione inizierà con una panoramica degli standard SiLA e AnIML. Esploreremo quindi l’uso di modelli ripetibili per applicare la digitalizzazione di laboratorio su larga scala e concluderemo con una sessione dal vivo utilizzando strumenti reali.

 

 

Scopri tutte le discussioni che il team del PLA ha preparato per te in Plenaria

 

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

La gestione avanzata degli utenti nella pesatura in laboratorio

OHAUS offre una gamma di bilance all'avanguardia, tra cui le serie Pioneer™, Adventurer™ ed Explorer™, progettate per soddisfare le diverse...

Vertex HQ

Vertex sottoscrive un accordo per l'acquisizione di Alpine Immune Sciences

L'esperienza di Alpine nell'ingegneria proteica e nell'immunoterapia aumenta la gamma di strumenti e capacità di Vertex, con un potenziale trattamento...

Robertet e Aethera

Natura e biotecnologia, Robertet e Aethera Biotech annunciano una partnership sostenibile

L'esperienza del Gruppo Robertet nella ricerca e creazione di ingredienti naturali di alta qualità e l'innovazione scientifica di Aethera Biotech...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda