Il LIMS QUALITY PLUS versione 16

13 Dicembre 2021
Il LIMS QUALITY PLUS versione 16

DATA CHECK ha rilasciato la versione 16 del LIMS QUALITY PLUS, proseguendo nel percorso di continua evoluzione ed ampliamento funzionale della sua soluzione software di punta per la gestione delle attività di laboratorio. 

 

Dalla trentennale esperienza di DATA CHECK nella realizzazione di software per il Controllo e l’Assicurazione della Qualità ideali per le industrie di produzione farmaceutica, cosmetica, chimica ed alimentare, nasce il  Laboratory Information Management System (LIMS) QUALITY PLUS, che oggi si evolve ulteriormente per soddisfare i crescenti bisogni dei laboratori di ogni dimensione.

 

Le nuove funzionalità sono state realizzate con lo scopo di aumentare efficienza e qualità delle attività quotidiane dei laboratori di controllo qualità e di ricerca&sviluppo. In particolare all’offerta QUALTY PLUS è stata aggiunta una dashboard per analisi e controllo di KPI strategici, costituiti da avanzamento analisi per laboratorio, carico di analisi, puntualità analitica e investigations.

Oltre a questa dotazione, DATA CHECK ha apportato al suo LIMS miglioramenti funzionali che riguardano il ciclo di approvazione dei capitolati con più firme, l’analisi su sub batches, i result links, le worklist per analista e studi di stabilità multi-prodotto.

Gli enhancements della versione 16 di QUALITY PLUS coinvolgono anche l’ambito regolatorio. A partire dal confronto di materie e sostanze contenute in più formule e dall’aggiornamento formule. Per proseguire con il calcolo dell’indice di naturalità ISO 16128 e conformità e restrizioni ingredienti per più normative. Fino al riproporzionamento ingredienti a 100% ed alla tabella metalli pesanti ed allergeni.

Per la parte dispensing i miglioramenti funzionali hanno riguardano una postazione mobile per cambio area di lavoro. In ogni caso dalla versione 15  tutte le funzionalità del modulo di gestione dispensing FORMULA sono state integrate all’interno di QUALITY PLUS, per formare un’unica soluzione applicativa.

I servizi DATA CHECK permettono, infine, di avviare e convalidare rapidamente le installazioni, garantendo il ritorno dell’investimento e la conformità alle richieste GMP.

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Sta per aprirsi l’edizione 2022 di H3i Italia

Sta per aprirsi l’edizione 2022 di H3i Italia

Dal 7 all’8 giugno prossimi la detergenza, domestica e industriale, sarà sotto i riflettori al Centro Congressi di Milanofiori.

Un laboratorio digitalizzato: come ottenerlo in modo graduale

Un laboratorio digitalizzato: come ottenerlo in modo graduale

La software suite di Inpharmatic permette di dirigersi verso il Laboratorio 4.0 senza ricorrere a soluzioni invasive e costose e...

Bilance per misure analitiche secondo il nuovo capitolo 2.1.7 Ph. Eur.

Bilance per misure analitiche secondo il nuovo capitolo 2.1.7 Ph. Eur.

Sartorius Service garantisce la piena conformità ai nuovi requisiti fornendo certificati di taratura e di controllo...

Share This