Il sistema di refill TipOne di Starlab eletto prodotto dell’anno 2024!

15 Maggio 2024
refill TipOne

L’impegno di Starlab per raggiungere l’eccellenza, la qualità eccezionale e la ricerca di soluzioni sostenibili per il laboratorio è riconosciuto dai lettori di Labo.de con il prestigioso premio “Product of the Year 2024” nella categoria Liquid Handling.

 

Come da tradizione, il sito Labo.de ha chiesto ai suoi lettori di selezionare i prodotti di laboratorio che migliorano in modo significativo il loro lavoro quotidiano. Quest’anno le candidature sono state numerose, con oltre 17 proposte in 6 categorie.

I candidati sono stati valutati in base a vari criteri, tra cui novità, innovazione, commerciabilità, vantaggi per i consumatori, miglioramenti dei processi produttivi, punti di vendita unici e credenziali di sostenibilità.

 

Il Refill sterile TipOne di Starlab è emerso come un concorrente di spicco, ottenendo punteggi elevati in tutti i criteri, in particolare eccellendo per novità, innovazione e sostenibilità. Il sistema di ricarica a basso consumo di plastica, con la sua confezione realizzata al 100% in plastica riciclata, ha riscosso un forte consenso tra i votanti.

TipOneIl sistema di puntali per pipette TipOne di Starlab si è continuamente evoluto sin dal suo lancio e l’aggiunta della ricarica sterile nel 2005 ha segnato un altro significativo passo avanti verso una maggiore sostenibilità del pipettaggio. L’introduzione, nel luglio dello scorso anno, di una confezione di ricarica in plastica riciclata al 100% è stato un ulteriore sviluppo accolto con grande favore dagli scienziati di tutto il mondo.

Questo premio segna una pietra miliare significativa per il Gruppo Starlab, a testimonianza della sua volontà di fare la differenza. Il viaggio sostenibile di Starlab non finisce qui: l’azienda continua a impegnarsi per fornire materiali di consumo di alto livello che non solo soddisfino gli standard di qualità più elevati, ma che aiutino anche i laboratori a ridurre al minimo l’impatto ambientale.

Questo premio riafferma la dedizione di Starlab all’innovazione e alla sostenibilità e Starlab continuerà a essere un modello nel suo settore.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

LabWorld intervista Geass a LAB Italia 2024

Lorenzo Castiglione, Sales Manager di Geass, ha risposto alle domande di LabWorld.it in occasione della prima edizione di LAB Italia...

Bryomolecules

Bryomolecules, dalle piante selvatiche nuovi principi attivi naturali per farmaci e cosmetici

La Fondazione Edmund Mach coordina un progetto europeo che porterà innovazione nel settore farmaceutico e cosmetico, semplificando la produzione di...

LabWorld intervista Polisystem Informatica a LAB Italia 2024

LabWorld ha incontrato a LAB Italia 2024 la Dott.ssa Elisa Folchini, Servizio SW, assistenza clienti e supporto tecnico di Polisystem...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda