Il sistema di refill TipOne di Starlab eletto prodotto dell’anno 2024!

15 Maggio 2024
refill TipOne

L’impegno di Starlab per raggiungere l’eccellenza, la qualità eccezionale e la ricerca di soluzioni sostenibili per il laboratorio è riconosciuto dai lettori di Labo.de con il prestigioso premio “Product of the Year 2024” nella categoria Liquid Handling.

 

Come da tradizione, il sito Labo.de ha chiesto ai suoi lettori di selezionare i prodotti di laboratorio che migliorano in modo significativo il loro lavoro quotidiano. Quest’anno le candidature sono state numerose, con oltre 17 proposte in 6 categorie.

I candidati sono stati valutati in base a vari criteri, tra cui novità, innovazione, commerciabilità, vantaggi per i consumatori, miglioramenti dei processi produttivi, punti di vendita unici e credenziali di sostenibilità.

 

Il Refill sterile TipOne di Starlab è emerso come un concorrente di spicco, ottenendo punteggi elevati in tutti i criteri, in particolare eccellendo per novità, innovazione e sostenibilità. Il sistema di ricarica a basso consumo di plastica, con la sua confezione realizzata al 100% in plastica riciclata, ha riscosso un forte consenso tra i votanti.

TipOneIl sistema di puntali per pipette TipOne di Starlab si è continuamente evoluto sin dal suo lancio e l’aggiunta della ricarica sterile nel 2005 ha segnato un altro significativo passo avanti verso una maggiore sostenibilità del pipettaggio. L’introduzione, nel luglio dello scorso anno, di una confezione di ricarica in plastica riciclata al 100% è stato un ulteriore sviluppo accolto con grande favore dagli scienziati di tutto il mondo.

Questo premio segna una pietra miliare significativa per il Gruppo Starlab, a testimonianza della sua volontà di fare la differenza. Il viaggio sostenibile di Starlab non finisce qui: l’azienda continua a impegnarsi per fornire materiali di consumo di alto livello che non solo soddisfino gli standard di qualità più elevati, ma che aiutino anche i laboratori a ridurre al minimo l’impatto ambientale.

Questo premio riafferma la dedizione di Starlab all’innovazione e alla sostenibilità e Starlab continuerà a essere un modello nel suo settore.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

prove interlaboratorio

L'attività di UNICHIM, fra prove interlaboratorio, normazione e formazione nel settore della chimica

Intervista a Sandro Spezia, Direttore dell'associazione che promuove e accresce la cultura della qualità. UNICHIM sarà presente con uno speech...

PURELAB® Quest: la pratica soluzione all-in-one per il laboratorio di piccole dimensioni

Stai cercando uno strumento per la produzione di acqua pura e ultrapura ma hai a disposizione uno spazio ridotto e...

La spettroscopia NIR, uno strumento analitico affidabile e versatile per l'analisi di campioni

Monica Casale, Presidente di SISNIR, approfondisce con la nostra redazione i campi di analisi e utilizzo di questa tecnologia. SISNIR...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda