Tutti gli elementi dell’individuo in un unico preparato

3 Novembre 2022
in un unico preparato Tutti gli elementi dell'individuo

Una crema viso universale allskin con caratteristiche uniche nel suo genere, in quanto raccoglie nello stesso preparato tutti gli elementi costituenti in origine l’Individuo di Natura, utilizzato nel suo Totum vegetale, purificati e ricongiunti.

 

La prima formula unica nel suo genere con all’interno alga Klamath, bava di lumaca, oleoliti alchemici e Dragon Blood è frutto del lavoro del laboratorio di formulazione e produzione di alta qualità ad uso professionale di cosmetici, naturali, biologici, a marchio Caliber e conto terzi.

 

La bava di lumaca è riconosciuta come sostanza preziosa nella preparazione di formule dermo cosmetiche e farmaceutiche. É un importante antiage e antiossidante fondamentale nel correggere gli inestetismi della pelle. La bava di lumaca è idratante grazie ai mucopolisaccaridi rappresentano la quota più abbondante. A contatto con l’acqua queste sostanze si gonfiano, formando un gel naturale, una specie di intelaiatura dalle importantissime funzioni. Trattiene a lungo l’acqua sulla cute, svolgendo un’intensa e prolungata azione idratante (acqua ‘di riserva’).

Contiene Allantoina sostanza che stimola la rigenerazione dei tessuti, promuove il turnover epidermico e favorisce la proliferazione dei cheratinociti (sostituendo le cellule morte con nuove cellule). L’elastina è la proteina che rende elastica la pelle. Vitamine aminoacidi essenziali promuovono la vascolarizzazione periferica e ‘ossigenano la pelle’, garantendo la fornitura di nutrienti e l’idratazione della cute. Le vitamine, inoltre, svolgono un’attività antiossidante e cicatrizzante.

A livello di oleoliti, la formulazione contiene Spagirici di Viola e Bardana. Nell’oleolita spagirico troviamo tutti i principi attivi liposolubili delle piante utilizzate, alcuni principi amari, dei sali minerali (principalmente carbonato di potassio, magnesio ecc. oligoelementi e minerali in tracce, nella misura in cui sono presenti nella piante e nella quantità che l’oleolita stesso può contenere, in una forma altamente biodisponibile.

Il prodotto ha caratteristiche uniche nel suo genere, in quanto sono presenti nello stesso preparato tutti gli elementi costituenti in origine l’Individuo di Natura, utilizzato nel suo Totum vegetale, purificati e ricongiunti.

L’alga Klamath aphanizomenon flos aquae powder viene estratta dal lago Klamath in Oregon, lago incontaminato ricco di sostanze di origine vulcanica. Ad esempio, viene utilizzata come ricostituente per via orale trova anche un validissimo uso cutaneo, essendo soprattutto ricca di acidi grassi Omega 3 e Omega 6 di betacarotene e carotenoidi. Questi sono potenti antiossidanti che si oppongono alla formazione dei radicali liberi responsabili dell’invecchiamento dei tessuti. L’alga contiene inoltre 12 vitamine, in particolare la vitamina B 12, 20 aminoacidi e 70 proteine, 30 minerali tra cui in massima concentrazione il Calcio, oligoelementi ed enzimi.

Tutto il processo di lavorazione e realizzato come da antica tradizione alchemica, gli oleoliti e l’alga klamath vengono lavorati a mano con mortaio e pestello.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Alla ricerca delle impronte digitali delle gomme e dei polimeri, un webinar di Bruker Italia

Durante il webinar di mercoledì 6 marzo, verrà presentato il prodotto Alpha II, l’FTIR compatto di Bruker per l’identificazione della...

Lab Start Up

Come allestire un laboratorio con il nuovo Lab Start-Up Program

Con Sartorius è possibile attrezzare un nuovo laboratorio in modo rapido e vantaggioso. Non sai da dove cominciare? Comincia da...

A&T 2024 fiera automazione torino

A&T 2024: 18 mila visitatori nei tre giorni di fiera

Oltre 6 mila passaggi giornalieri in mezzo alle tecnologie per l’industria nella Casa dell'Intelligenza Artificiale, novità di questa edizione. Il...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda