INTERPHEX Week Japan: il futuro della farmaceutica – Robotica, medicina rigenerativa e collaborazioni intersettoriali

26 Luglio 2019
interphex

Si è conclusa il 5 luglio scorso l’ultima edizione di INTERPHEX Week Japan, la principale fiera asiatica di prodotti farmaceutici, cosmetici e biotecnologici

 

L’evento, svoltosi al Tokyo Big Sight, ha riguardato quattro temi distinti – Produzione e imballaggio (INTERPHEX), Ingredienti (in-Pharma), Biofarmaceutica (BioPharma Expo), Scoperte mediche e Medicina rigenerativa (PharmaLab) – sviluppatisi in tre sale espositive, con 1.176 espositori provenienti da 34 paesi.

 

La fiera ha richiamato oltre 42.000 visitatori, provenienti da tutto il territorio nazionale e internazionale, che hanno animato i padiglioni espositivi con una fitta agenda di appuntamenti, incontri e occasioni di networking di alto profilo.

Circa 300 speakers sono intervenuti alla fiera tra cui alcuni nomi di prestigio del settore come Yoshihiko Hatanaka di Astellas Pharma Inc., Toshio Fujimoto di Takeda Pharmaceutical Co., Yasuto Koyama di Shionogi Pharma Co. E Koichi Nonaka di Daiichi Sankyo Co. che hanno affrontato diverse questioni: dal fattore di crescita del settore farmaceutico giapponese, alla produzione continua, all’evoluzione della biotecnologia e dell’innovazione.

La conferenza si è concentrata, inoltre, su alcuni dei problemi globali più diffusi: IoT nella produzione farmaceutica, la medicina basata sull’evidenza (EBM), big data, terapie oligonucleotidiche, terapie geniche, farmaci ad alto impatto, innovazione mediche, medicina rigenerativa e ricerca e sviluppo.

La grande novità di quest’anno è stata l’introduzione del Regenerative Medicine Expo, fiera che ha presentato le ultime tecnologie, prodotti e servizi del settore della medicina rigenerativa. La fiera si propone come ulteriore occasione per favorire connessioni e collaborazioni tra i diversi settori dell’industria farmaceutica e permette a INTERPHEX Week Japan di diventare la fiera farmaceutica B2B più rappresentativa in Asia.

Le prossime edizioni dell’INTERPHEX Week Japan e del Regenerative Medicine Expo si terranno a Osaka dal 26 al 28 Febbraio 2020 e a Tokyo dal 25 al 27 Novembre 2020.

Per maggiori informazioni sull’INTERPHEX Week Japan clicca qui

Per maggiori informazioni su Regenerative Medicine Expo clicca qui

ARTICOLI CORRELATI

Plumed

Dinamica molecolare, nasce PLUMED Consortium per favorire la riproducibilità della ricerca

PLUMED è un plugin creato da un ristretto gruppo di ricercatori per fornire metodi diversi nel campo della dinamica molecolare

Cnr-Scitec

Cnr-Scitec: in Italia un nuovo polo per la chimica sostenibile

Si è conclusa il 5 luglio scorso l’ultima edizione di INTERPHEX Week Japan, la principale fiera asiatica di prodotti farmaceutici,...

Car-T

Con cura Car-T nuova era nella lotta contro cancro

L'accordo siglato tra L'agenzia italiana del farmaco (Aifa) e Novartis per la rimborsabilità della prima terapia con cellule Car-T

Pin It on Pinterest

Share This