Intervista a DTO | Excellence for Innovators 

15 Maggio 2023
DTO

Michele Pozzebon, Laboratory Manager di DTO, ci racconta la crescita dell’azienda nei suoi primi 30 anni, l’offerta di soluzioni per il laboratorio, tra cui un’innovativa proposta formativa e la missione di diventare partner per l’innovazione.

 

La redazione di LabWorld è andata a trovare DTO per un’intervista dedicata in occasione del compleanno della realtà veneta, fondata nel 1993 e oggi diffusa capillarmente su tutto il territorio, che ha guadagnato il riconoscimento di partner di eccellenza.

 

Il claim di DTO ‘Excellence for Innovators’ racchiude l’impegno profuso a sostegno dell’innovazione e della ricerca, culminato con la partnership con Agilent Technolgies. Pozzebon motiva i traguardi raggiunti dall’azienda nei suoi primi 30 anni con la capacità di percepire i bisogni, anticipare i tempi e creare soluzioni.

L’orientamento al cambiamento in DTO si percorre insieme ai clienti, attraverso un’offerta integrata di soluzioni concrete, anche personalizzate, vendita di prodotti consumabili di eccellenza per il laboratorio, noleggio e breve e lungo termine, soluzioni per l’approvvigionamento delle risorse e, non meno importante, formazione teorico e pratica in laboratorio.

In questo ambito, spiega Pozzebon, DTO ha stravolto il panorama formativo mettendo a punto una nuova metodologia di corso, il corso esperienziale teorico-pratico, direttamente in laboratorio. L’apprendimento learning by doing è reso possibile grazie all’utilizzo delle sofisticate strumentazioni presenti nel laboratorio di Spinea, dislocato su oltre 400mq di superficie.

Sulle attività del laboratorio la proprietà ha investito quasi 5 milioni di euro dal 2019 ad oggi e da allora oltre 200 tecnici e responsabili di laboratorio hanno potuto beneficiare dell’efficacia dei corsi operativi DTO, disponibili anche on-demand con un piano formativo personalizzato.

Pozzebon ci ha infine parlato degli obiettivi per i prossimi anni, tra cui l’ampliamento delle collaborazioni con Università, Enti pubblici e Centri di ricerca, l’aggiornamento tecnologico e tecnico continuo anche con l’allargamento del team di specialisti, per rispondere alle richieste dei clienti con efficacia e qualità, sempre più velocemente.

Con i suoi esperti sempre pronti a condividere il loro sapere e metterlo al servizio della ricerca DTO è il partner d’eccellenza per l’innovazione del laboratorio: guarda l’intervista per scoprire come è possibile realizzare il cambiamento!

 

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

coltura degli organoidi Seneco

L’Intelligenza Artificiale e la coltura degli organoidi nell’Industria Farmaceutica

Le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale nella coltura degli organoidi stanno aprendo anche nuove frontiere nella medicina rigenerativa e nella ricerca sulle...

Quality Management System con il software OQLAB

La piattaforma OQLAB attraverso un’interfaccia semplice ed intuitiva rende semplici tutte quelle operazioni che i laboratori eseguono con l’uso di...

gomma

Controllo qualità e analisi dei guasti dei campioni di gomma tramite gli strumenti Bruker

Per garantire una qualità costante del prodotto, è fondamentale controllare regolarmente la qualità dei prodotti in entrata e in uscita....

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda