Intervista esclusiva a 8853 Spa

21 Settembre 2022
Intervista esclusiva a 8853 Spa

LabWorld ha incontrato ad analytica 2022 Enrico Ambrogi, Sales Manager di 8853 Spa, leader in Italia nel settore dei metalli preziosi e dei semilavorati. 

 

Lo scorso giugno in occasione della più grande fiera internazionale per la tecnologia di laboratorio, le analisi strumentali e la biotecnologia, abbiamo avuto il piacere di intervistare Enrico Ambrogi, Sales Manager di 8853 Spa: un unico marchio che offre sviluppo, produzione e assistenza post vendita di prodotti e accessori in platino per analisi organica ed inorganica.

 

Grazie ai propri laboratori con tecnologie di ultima generazione 8853 Spa, azienda dall’esperienza pluridecennale e leader in Italia nel settore dei metalli preziosi e dei semilavorati, è punto di riferimento anche all’estero per la qualità dei suoi prodotti rigorosamente Made in Italy. Specializzata in crogioli, 8853 è suddivisa in 3 business unit: raffinazione e riciclo di oro e metalli preziosi, medicale e laboratorio denominata 88Labware.

88Labware è dunque la branca di questa società, che ha esperienza nel settore dagli anni 60 grazie alla continua ricerca della perfezione del suo fondatore Mario Villa, ed è sinonimo di artigianato fornendo ai propri clienti prodotti su misura per ogni esigenza. Crogioli ed accessori in platino per analisi XRF, microanalisi, incenerimento ed evaporazione [che richiedono fusioni di campioni ad alte temperature e resistenza a sostanze particolarmente aggressive], mini-crogioli, coperchi, capsule, [con o senza beccuccio o punti d’appoggio], piattini, navicelle miscelatori, pinze con punte rivestite in platino, sonde, elettrodi, vengono lavorati in platino o leghe derivate abbinate a oro, rodio, iridio e palladio o altri metalli preziosi.

| formati dei prodotti 88Labware sono adatti ad essere utilizzati con le fonditrici e perlatrici delle più note marche esistenti in commercio, al tempo stesso la professionalità, l’esperienza e la cura di ogni singolo prodotto consentono a 88Labware di creare ad hoc ogni tipo di fornitura, compresi rivestimenti in platino per crogioli di materiale non prezioso.

Alla fiera la società è presente con il suo core business dei crogioli in platino, di cui presenta la nuova gamma XRF proposta nel formato da banco e a mano, particolarmente veloce e semplice da utilizzare.

Punto di forza di 88Labware è l’assistenza personalizzata: dallo sviluppo alla produzione ai servizi post vendita, ogni step è seguito dai tecnici 88Labware per fornire ai propri clienti un prodotto perfetto, sia alla vendita che al noleggio a lungo termine.

Ulteriore servizio fornito è il recupero del platino contenuto nei crogioli esausti che può essere acquistato dall’azienda o utilizzato per la produzione di nuovi crogioli.

IL sistema di qualità 8853 Spa è conforme alle normative UNI EN ISO 9001:2008 ed è certificato TÜV/Italia. L’azienda è membro del RJC (Responsible Jewellery Council) che garantisce l’utilizzo di metalli ‘conflict free’.

88Labware propone una vasta gamma di accessori complementari a supporto delle attività del laboratorio di analisi, che possono essere prodotti anche su richiesta del cliente, e miscelatori e spatole con o senza manico e anse, aghi, occhielli in platino per applicazioni in microbiologia e barrotti, fili, nastri, lastre, dischi, rondelle, tubetti, in ogni lega preziosa e per ogni applicazione.

Tutti i prodotti 88Labware possono essere forniti in platino, platino-oro, platino-oro-rodio, ed altre leghe preziose anche su richiesta del Cliente.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Laboratorio 4.0 e Gascromatografia: nuove soluzioni da PerkinElmer

Laboratorio 4.0 e Gascromatografia: nuove soluzioni da PerkinElmer

La nuova piattaforma GC 2400TM di PerkinElmer aiuta i responsabili dei laboratori a promuovere l’abilitazione digitale, l’automazione dei processi e...

Webinar B2Better su IoT e AI: l’automazione in laboratori e industrie

Webinar B2Better su IoT e AI: l’automazione in laboratori e industrie

Il B2Better di martedì 4 ottobre 2022 vedrà la partecipazione del Dott. Gianluigi Ferrari, Professore Associato di Telecomunicazioni presso l’Università...

Le soluzioni Anton Paar per la viscometria in soluzione diluita

Le soluzioni Anton Paar per viscometria in soluzione diluita

La 'viscometria in soluzione diluita' è ampiamente utilizzata nella chimica dei polimeri in quanto è economica, accessibile, ma anche precisa.

Share This