Intervista esclusiva a 8853 Spa

21 Settembre 2022
Intervista esclusiva a 8853 Spa

LabWorld ha incontrato ad analytica 2022 Enrico Ambrogi, Sales Manager di 8853 Spa, leader in Italia nel settore dei metalli preziosi e dei semilavorati. 

 

Lo scorso giugno in occasione della più grande fiera internazionale per la tecnologia di laboratorio, le analisi strumentali e la biotecnologia, abbiamo avuto il piacere di intervistare Enrico Ambrogi, Sales Manager di 8853 Spa: un unico marchio che offre sviluppo, produzione e assistenza post vendita di prodotti e accessori in platino per analisi organica ed inorganica.

 

Grazie ai propri laboratori con tecnologie di ultima generazione 8853 Spa, azienda dall’esperienza pluridecennale e leader in Italia nel settore dei metalli preziosi e dei semilavorati, è punto di riferimento anche all’estero per la qualità dei suoi prodotti rigorosamente Made in Italy. Specializzata in crogioli, 8853 è suddivisa in 3 business unit: raffinazione e riciclo di oro e metalli preziosi, medicale e laboratorio denominata 88Labware.

88Labware è dunque la branca di questa società, che ha esperienza nel settore dagli anni 60 grazie alla continua ricerca della perfezione del suo fondatore Mario Villa, ed è sinonimo di artigianato fornendo ai propri clienti prodotti su misura per ogni esigenza. Crogioli ed accessori in platino per analisi XRF, microanalisi, incenerimento ed evaporazione [che richiedono fusioni di campioni ad alte temperature e resistenza a sostanze particolarmente aggressive], mini-crogioli, coperchi, capsule, [con o senza beccuccio o punti d’appoggio], piattini, navicelle miscelatori, pinze con punte rivestite in platino, sonde, elettrodi, vengono lavorati in platino o leghe derivate abbinate a oro, rodio, iridio e palladio o altri metalli preziosi.

| formati dei prodotti 88Labware sono adatti ad essere utilizzati con le fonditrici e perlatrici delle più note marche esistenti in commercio, al tempo stesso la professionalità, l’esperienza e la cura di ogni singolo prodotto consentono a 88Labware di creare ad hoc ogni tipo di fornitura, compresi rivestimenti in platino per crogioli di materiale non prezioso.

Alla fiera la società è presente con il suo core business dei crogioli in platino, di cui presenta la nuova gamma XRF proposta nel formato da banco e a mano, particolarmente veloce e semplice da utilizzare.

Punto di forza di 88Labware è l’assistenza personalizzata: dallo sviluppo alla produzione ai servizi post vendita, ogni step è seguito dai tecnici 88Labware per fornire ai propri clienti un prodotto perfetto, sia alla vendita che al noleggio a lungo termine.

Ulteriore servizio fornito è il recupero del platino contenuto nei crogioli esausti che può essere acquistato dall’azienda o utilizzato per la produzione di nuovi crogioli.

IL sistema di qualità 8853 Spa è conforme alle normative UNI EN ISO 9001:2008 ed è certificato TÜV/Italia. L’azienda è membro del RJC (Responsible Jewellery Council) che garantisce l’utilizzo di metalli ‘conflict free’.

88Labware propone una vasta gamma di accessori complementari a supporto delle attività del laboratorio di analisi, che possono essere prodotti anche su richiesta del cliente, e miscelatori e spatole con o senza manico e anse, aghi, occhielli in platino per applicazioni in microbiologia e barrotti, fili, nastri, lastre, dischi, rondelle, tubetti, in ogni lega preziosa e per ogni applicazione.

Tutti i prodotti 88Labware possono essere forniti in platino, platino-oro, platino-oro-rodio, ed altre leghe preziose anche su richiesta del Cliente.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Come migliorare la produzione in laboratorio: dalla pianificazione alla tracciabilità, prestazioni sempre più alte grazie agli ELN

La nuova edizione dei webinar B2Better si apre con un talk dedicato agli strumenti software di supporto alla gestione del...

La gestione avanzata degli utenti nella pesatura in laboratorio

OHAUS offre una gamma di bilance all'avanguardia, tra cui le serie Pioneer™, Adventurer™ ed Explorer™, progettate per soddisfare le diverse...

Vertex HQ

Vertex sottoscrive un accordo per l'acquisizione di Alpine Immune Sciences

L'esperienza di Alpine nell'ingegneria proteica e nell'immunoterapia aumenta la gamma di strumenti e capacità di Vertex, con un potenziale trattamento...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda