Intervista esclusiva a VELP Scientifica Srl

7 Settembre 2022
VELP

LabWorld ha incontrato ad analytica 2022 Fabio Gaeta, Marketing and Communication Manager di VELP Scientifica Srl, pioniera della tecnologia di laboratorio intelligente e produttore leader mondiale di soluzioni analitiche e strumenti da laboratorio.

Lo scorso giugno in occasione della più grande fiera internazionale per la tecnologia di laboratorio, le analisi strumentali e la biotecnologia, abbiamo avuto il piacere di intervistare Fabio Gaeta, Marketing and Communication Manager di VELP Scientifica Srl, azienda fondata nel 1983, oggi leader mondiale nella produzione di soluzioni analitiche e strumenti da laboratorio, che si contraddistinguono per innovazione e design.

 

VELP è inoltre pioniera della tecnologia di laboratorio intelligente (Smart Lab). Grazie alla piattaforma cloud Ermes, le soluzioni VELP contribuiscono ad accelerare il progresso scientifico. Esse consentono a laboratori, centri di ricerca, dipartimenti di controllo qualità e università, di monitorare e gestire i propri strumenti da remoto, visualizzare in real-time lo stato delle analisi, massimizzare produttività ed efficienza e soprattutto, beneficiare del supporto tecnico e applicativo da remoto.

VELP offre due linee di strumenti che trovano applicazione in un’ampia varietà di settori industriali, quali quello alimentare, mangimistico, farmaceutico, chimico, petrolchimico, cosmetico, e molto altro.

La linea Analytical Instrument comprende soluzioni avanzate che garantiscono all’operatore sicurezza, affidabilità, efficienza e precisione, anche nelle analisi più complesse. Fanno parte di questa linea digestori e distillatori Kjeldahl, analizzatori elementari, estrattori a solventi, estrattori di fibra e il reattore OXITEST per i test di stabilità ossidativa di grassi e oli.

La linea Laboratory Equipment comprende, invece, attrezzature da banco per le più svariate applicazioni, come agitazione e riscaldamento, miscelazione, omogeneizzazione, analisi BOD e COD, determinazione dei metalli pesanti in tracce, jar test e molto altro.

 

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Laboratorio 4.0 e Gascromatografia: nuove soluzioni da PerkinElmer

Laboratorio 4.0 e Gascromatografia: nuove soluzioni da PerkinElmer

La nuova piattaforma GC 2400TM di PerkinElmer aiuta i responsabili dei laboratori a promuovere l’abilitazione digitale, l’automazione dei processi e...

Intervista esclusiva a 8853 Spa

Intervista esclusiva a 8853 Spa

Enrico Ambrogi, Sales manager di 8853 Spa presenta l'azienda leader in Italia nel settore dei metalli preziosi e dei semilavorati...

Webinar B2Better su IoT e AI: l’automazione in laboratori e industrie

Webinar B2Better su IoT e AI: l’automazione in laboratori e industrie

Il B2Better di martedì 4 ottobre 2022 vedrà la partecipazione del Dott. Gianluigi Ferrari, Professore Associato di Telecomunicazioni presso l’Università...

Share This