Keyence lancia la nuova divisione Microscopio in Italia

8 Marzo 2018
Keyence Microscopio

Keyence ha appena rilasciato la sua nuova divisione Microscopio in Italia per acquisire una nuova parte di mercato

 

Con questa nuova divisione Keyence Italia intende acquisire una nuova parte di mercato legata alla microscopia industriale. Keyence prosegue il suo cammino nello sviluppo di prodotti altamente avanzati e di facile utilizzo che consentono a chiunque di ottenere istantaneamente immagini di alta qualità.

 

Un concept unico : “Osservare, Acquisire e Misurare con un Unico Dispositivo”
Analisi/Ispezione con zoom fino a 5000x, Misura 2D/3D, Calcolo di rugosità, Analisi di contaminazione e Reportistica immediata sono le 5 caratteristiche principale di questo Microscopio digitale di ultima generazione.
Il microscopio VHX Keyence è dotato di una grande profondità di campo che permette una più grande qualità dell’immagine e una facilità di utilizzo senza precedenti. È possibile vedere un oggetto da qualsiasi angolazione inclinando l’obiettivo fino a 90 gradi e ruotando il piatto di 180 gradi. È ora possibile osservare un target da diverse angolazioni senza necessità di manipolare manualmente il campione.
Con il microscopio è possibile svolgere misurazioni dimensionali facendo semplicemente clic con il mouse sull’area che si intende misurare. I dati di misurazione sono memorizzati unitamente al file di immagine per permettere una facile condivisione delle informazioni.

 

Analisi della contaminazione
La serie VHX-6000 consente agli utenti di analizzare se i livelli di contaminazione e pulizia sono conformi allo standard ISO 16232. Dividendo l’immagine in più zone e analizzandone ciascuna singolarmente, questa funzione permette di eseguire un’analisi della contaminazione su un’ampia superficie. L’analisi visualizza il numero di particelle rilevate e il livello di pulizia per ciascuna classe di diametro massimo (da B a K).

 

Keyence MicroscopioMessa a fuoco totale costante
Grazie all’elevata frequenza dei fotogrammi della telecamera, la serie VHX può scansionare istantaneamente la gamma focale di un campione, riconoscere quali sono le aree a fuoco e creare un’immagine completamente a fuoco. Tale caratteristica offre all’utente informazioni più approfondite e in minor tempo rispetto ai sistemi tradizionali.
Funzione di visualizzazione 3D
Anche quando la superficie del target presenta notevoli variazioni in altezza, è possibile ottenere istantaneamente un’immagine a fuoco componendo le immagini su diversi piani focali. Una volta creata l’immagine composita, i dati di posizione dei piani focali possono essere utilizzati per costruire un modello 3D. Se si utilizza un piatto motorizzato, l’immagine 3D può essere creata facilmente con la semplice pressione di un pulsante.
Utilizzando i dati 3D, il microscopio VHX-6000 è in grado di misurare qualunque punto del target. I dati possono essere raccolti per calcolare il profilo, l’altezza e il volume di qualunque area all’interno del campo visivo.

 

Osservazione di grandi superfici anche ad alto ingrandimento
Il microscopio VHX combina un algoritmo di stitching delle immagini con un piatto XY motorizzato per muovere e unire automaticamente immagini adiacenti in tempo reale. Gli utenti possono godere così di una visione complessiva del target ad alta risoluzione (fino a 20000 × 20000 pixel), evitando il disallineamento tipicamente associato ad altre tecniche di stitching.

Fonte Keyence Italia

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Come migliorare la produzione in laboratorio: dalla pianificazione alla tracciabilità, prestazioni sempre più alte grazie agli ELN

La nuova edizione dei webinar B2Better si apre con un talk dedicato agli strumenti software di supporto alla gestione del...

La gestione avanzata degli utenti nella pesatura in laboratorio

OHAUS offre una gamma di bilance all'avanguardia, tra cui le serie Pioneer™, Adventurer™ ed Explorer™, progettate per soddisfare le diverse...

Chi è il Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico: responsabilità, competenze e formazione

Davide Farci Santarcangeli, Segretario di SITLaB, approfondisce con la nostra redazione la figura e il ruolo del tecnico di laboratorio....

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda