La gamma di apparecchiature Gilson per semplificare la vita di laboratorio

12 Agosto 2020
Gilson

Gilson è un’azienda globale a gestione famigliare. Un’azienda leader mondiale in apparecchiature per la manipolazione dei liquidi sia manuali che automatiche che aiuta a trasformare i campioni liquidi di laboratorio in dati certi. L’impegno di Gilson nel fornire soluzioni ad elevata precisione aiuta, in più di 90 paesi, tutti i laboratori a migliorare i loro risultati.

Nei primi anni ’70, Gilson ha aperto la strada del pipettaggio manuale a volume variabile con la nascita della famosa pipetta meccanica PIPETMAN®. Orgogliosi del proprio know-how, l’azienda ha a cuore la qualità. Tutte le pipette Gilson, i consumabili e una parte degli strumenti sono prodotti in Francia. Alcuni strumenti delle linee di cromatografia e liquid handling automatico sono prodotti negli Stati Uniti.

L’azienda si dedica a mantenere un’eccellente qualità e a supportare e aiutare i ricercatori accelerando la ricerca con strumenti in grado di migliorare la tracciabilità e la riproducibilità degli esperimenti. La gamma Gilson copre dal liquid handling manuale e automatico alla purificazione ed estrazione di molecole, passando per sistemi cromatografici.

Con una R&D a livello globale, un’assistenza e un servizio locali in-lab o sul sito in grado di fornire certificazioni se necessario, l’azienda si impegna a semplificare la vita di laboratorio per tutti i suoi clienti.

La missione di Gilson è di lavorare in partnership con la comunità scientifica e aiutare i ricercatori ad accelerare il passo delle scoperte scientifiche creando strumenti e servizi per migliorare i loro risultati.

 

 

Clicca qui per i prodotti Gilson

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Medaglia "Amedeo Avogadro": aperto il bando

Il 27 novembre a Roma, durante la sesta edizione degli Avogadro Colloquia che avrà per tema “Chemistry for a better...

Octet® R8e

Analisi di interazioni molecolari in tempo reale senza fluidica e senza marcatura: sensibilità e affidabilità ai massimi livelli

Con il sistema innovativo Octet® R8e BLI, Sartorius porta ai livelli più avanzati la tecnologia di interferometria bio-layer per analisi di interazioni molecolari label-free e...

KEYENCE Italia: innovazione e tecnologia al servizio dell'automazione industriale e R&D

KEYENCE fornisce un’ampia scelta di sensori, tra i vari, i Sensori Laser Digitali CMOS, in grado di eseguire rilevamenti stabili...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda