Laboratory Informatics – Tutti i vantaggi del LIMS Eusoft.Lab 10 in Cloud: Guarda la testimonianza video

5 Ottobre 2016
Eusoft.Lab 10

In questa testimonianza video, Andrea Marchesi, Responsabile del laboratorio Ambiente Analisi S.r.l. parla della sua esperienza diretta di utilizzo del sistema LIMS Eusoft.Lab 10 in Cloud raccontandone i motivi che hanno spinto il suo laboratorio a questa scelta gestionale tecnologicamente innovativa ed i benefit che ne sono derivati.

Registrati per vedere il video. Durata video 15’

Cattura

Approfondimento sul portale:  

Laboratory Informatics – Tutti i vantaggi del LIMS Eusoft.Lab 10 in Cloud: Guarda la testimonianza video

Per il laboratorio l’acquisizione di un sistema LIMS in SaaS (Software as a Service) su piattaforme cloud è essenziale se si desidera innovare i propri processi, incrementare mobilità e collaborazione ed ottenere una migliore perfomance organizzativa.

Eusoft.Lab 10 è stato nativamente progettato e sviluppato per l’utilizzo in Cloud consentendo ai propri clienti di accedere al LIMS direttamente da un qualsiasi browser connesso ad Internet in modalità SaaS pagando un canone mensile di utilizzo del servizio basato sul numero di utenti e senza necessità di installare nulla. Questo significa per il cliente non dover sostenere i costi per l’ acquisto iniziale della licenza d’uso del LIMS nè per l’acquisto e manutenzione dell’infrastruttura hardware e non doversi più preoccupare direttamente dei back-up e degli aggiornamenti del sistema. L’azienda può così concentrarsi unicamente sul proprio business e sul miglioramento della propria produttività, lasciando che Eusoft si occupi di tutti gli aspetti di infrastruttura, back up, sicurezza, aggiornamento e manutenzione.

In questa testimonianza video, Andrea Marchesi, Responsabile del laboratorio Ambiente Analisi S.r.l. parla della sua esperienza diretta di utilizzo del sistema LIMS Eusoft.Lab 10 in Cloud raccontandone i motivi che hanno spinto il suo laboratorio a questa scelta tecnologicamente innovativa ed i benefit che ne sono derivati.

Nel video case study come principali driver per la scelta del LIMS Eusoft.Lab 10 in Cloud Andrea Marchesi parla di:

  1. Assenza di un esperto informatico in azienda
  2. Possibilità di delegare al fornitore la gestione dei dati (Database) e quant’altro necessario per far funzionare il LIMS
  3. Necessità di gestire tutti i processi aziendali con un unico sistema completo funzionalmente e conforme alla norma ISO/IEC 17025
  4. Volontà di demandare la gestione della sicurezza del sistema al fornitore consentendo l’accesso da qualsiasi terminale tramite una comune connessione internet (es. in caso di rottura del PC, se si è a casa o dal cliente senza  necessità di installare nulla)
  5. Costi facilmente gestibili e verificabili: si corrisponde un canone mensile senza doversi preoccupare di gestire il server, backup etc.
  6. Risolto il problema dei back up e della verifica da parte di Accredia
  7. L’applicazione è sempre aggiornata: quando sono rilasciati gli aggiornamenti ci si ritrova in automatico non solo ciò si è richiesto ma anche ciò che hanno richiesto altri clienti di Eusoft

 

Non funziona il link? Clicca o copia e incolla: http://www.eusoft.it/cloud-ambiente-analisi/

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Antares

Antares Vision mira all'espansione nei mercati del pharma e dell'alimentare

La scorsa settimana la nostra redazione ha avuto il piacere di visitare la sede di Antares Vision a Travagliato, sottoposta...

“ActiveLIMS©”: ecco il nuovo Smart Web LIMS di Polisystem Informatica

“ActiveLIMS©”: ecco il nuovo Smart Web LIMS di Polisystem Informatica

“ActiveLIMS©” è il nuovo LIMS-Web di Polisystem Informatica srl, Web “nativo”, ma soprattutto Innovativo ed User friendly.

UniversalExtractor E-800 BUCHI

Analisi ambientale con UniversalExtractor E-800 BUCHI

UniversalExtractor E-800 BUCHI offre un'estrazione Soxhlet automatica, veloce ed affidabile, adatta ad un'ampia gamma di campioni ambientali.

Share This