Labotec 2025 “advancing technology, driving analysis” per il futuro dei laboratori

24 Ottobre 2025
labotec 2025

Domani a Parma aprirà i battenti Labotec, l’attesissima fiera professionale dedicata al futuro dei laboratori e dell’analisi che radunerà la più ampia community di innovatori, esperti, investitori e accademici per promuovere il progresso tecnologico, condividere nuove visioni e sviluppare nuove partnership strategiche. 

L’eccezionale adesione da parte di aziende e professionisti rappresenta un chiaro indicatore del valore strategico riconosciuto alla manifestazione: oltre 230 espositori e brand, di cui il 40% dall’estero, porteranno a Labotec un’offerta tecnologica straordinaria che andrà ad aggiungersi ad un corposo palinsesto di eventi di alto livello, in tutti i settori manifatturieri e della ricerca pubblica e privata.

Tra gli eventi di spicco, le due LabWorld Arena, realizzate in collaborazione con il partner LabWorld.it che ospiteranno presentazioni e contributi di alcuni espositori a proposito delle più recenti innovazioni nelle tecnologie e tecniche per il laboratorio e l’analisi cui si aggiungono due Aree della Scienza e numerose conferenze sui temi più influenti del momento, curate da content partner autorevoli: un’occasione unica di scambio e formazione di alto livello per tutti i visitatori della fiera. E non mancheranno la Startup Area e la Talent Academy a completare il palinsesto di contenuti ad alto valore scientifico e tecnologico.

Labotec si svolge in contemporanea a Cibus Tec Forum, expo-conference dedicata alla tecnologia d’avanguardia per l’industria alimentare e delle bevande. Entrambi gli eventi sono organizzati da Koeln Parma Exhibitions, joint venture tra Koelnmesse GmbH e Fiere di Parma SpA. 

La partecipazione è gratuita previa registrazione alla biglietteria online e consente l’ingresso ad entrambe le manifestazioni.


Tutte le informazioni su espositori, contenuti, settori coinvolti e modalità di partecipazione sono disponibili su www.labotec.one.

 

 

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Carte di controllo

Carte di controllo e proficiency tests: indicatori prestazionali con OQLAB

La piattaforma OQLAB consente di gestire i dati provenienti dai QC dei processi di misura e monitorarli attraverso le più...

IA nel ciclo di vita dei medicinali

EMA e FDA stabiliscono principi comuni per l'intelligenza artificiale nello sviluppo dei medicinali

Un approccio basato su linee guida aiuterà le autorità di regolamentazione, le aziende farmaceutiche e gli sviluppatori di medicinali a...

APP responsive

APP responsive per iOS e Android

Il sistema Visual Lims di Info Team dispone di una App integrata per sistemi Android ed iOS, scaricabile dai rispettivi...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda