LabWorld intervista Gilson Italia

19 Gennaio 2023
LabWorld intervista Gilson Italia

Gilson, realtà con oltre 50 anni di esperienza nel settore della manipolazione dei liquidi, si racconta in un’intervista che pone l’accento sulla divisione dedicata al servizio di assistenza tecnica. 

 

Matteo Beretta, Country Sales Director e Erika Palazzi, MLH Service Team Leader di Gilson Italia ci raccontano chi è oggi la multinazionale e come in risposta alle diverse richieste del mercato, ha introdotto tre livelli di servizio personalizzabili: Lite, Pro e Premium.

 

Il Dr. Beretta introduce brevemente la storia dell’azienda, nata negli anni ’40 dalla volontà del Dr. Warren Gilson di sviluppare strumenti per la fisiologia allora non reperibili, oggi conosciuta a livello globale per la strumentazione per il liquid handling, manuale e automatico. Per poi volgere lo sguardo al futuro, rivolto ad integrare sempre di più i prodotti nei processi di laboratorio, per facilitare la vita degli utilizzatori e di aumentare il passo della ricerca scientifica.

La Dott.ssa Palazzi ci illustra poi l’impegno di Gilson nell’affiancare i clienti oltre il solo momento dell’acquisto, tramite una divisione dedicata al servizio di assistenza tecnica, che offre sia un supporto tecnico telefonico che riparazioni in fabbrica. Un asset fondamentale per la regolare manutenzione delle pipette e quindi per la precisione dei risultati e l’efficienza del laboratorio.

Gilson offre inoltre un servizio di assistenza onsite, con lo stesso rispetto delle linee guida e degli standard di qualità delle altre formule di servizio. Infine, la Dott.ssa Palazzi dettaglia le differenze tra i tre livelli di servizio personalizzabili introdotti dall’azienda per rispondere alle diverse richieste del mercato, tutti disponibili sia per il servizio in loco, che presso il laboratorio aziendale.

 

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

European Cancer Imaging Initiative

Iniziativa europea per l'imaging del cancro

La Commissione europea lancia l’European Cancer Imaging Initiative, una piattaforma comune di diagnostica per immagini per creare una banca dati...

I primi 30 anni di dto|Excellence for Innovators

Dal 1993 DTO porta avanti con successo il proprio posizionamento di Azienda in grado di supportare la crescita dei laboratori...

Quanto è digitale il tuo laboratorio? Scoprilo partecipando al Paperless Lab Academy® 2023

Al Paperless Lab Academy® 2023 Europe si discuterà dell’impatto positivo su qualità, conformità, efficienza...

Share This