LabWorld intervista Gilson Italia

19 Gennaio 2023
LabWorld intervista Gilson Italia

Gilson, realtà con oltre 50 anni di esperienza nel settore della manipolazione dei liquidi, si racconta in un’intervista che pone l’accento sulla divisione dedicata al servizio di assistenza tecnica. 

 

Matteo Beretta, Country Sales Director e Erika Palazzi, MLH Service Team Leader di Gilson Italia ci raccontano chi è oggi la multinazionale e come in risposta alle diverse richieste del mercato, ha introdotto tre livelli di servizio personalizzabili: Lite, Pro e Premium.

 

Il Dr. Beretta introduce brevemente la storia dell’azienda, nata negli anni ’40 dalla volontà del Dr. Warren Gilson di sviluppare strumenti per la fisiologia allora non reperibili, oggi conosciuta a livello globale per la strumentazione per il liquid handling, manuale e automatico. Per poi volgere lo sguardo al futuro, rivolto ad integrare sempre di più i prodotti nei processi di laboratorio, per facilitare la vita degli utilizzatori e di aumentare il passo della ricerca scientifica.

La Dott.ssa Palazzi ci illustra poi l’impegno di Gilson nell’affiancare i clienti oltre il solo momento dell’acquisto, tramite una divisione dedicata al servizio di assistenza tecnica, che offre sia un supporto tecnico telefonico che riparazioni in fabbrica. Un asset fondamentale per la regolare manutenzione delle pipette e quindi per la precisione dei risultati e l’efficienza del laboratorio.

Gilson offre inoltre un servizio di assistenza onsite, con lo stesso rispetto delle linee guida e degli standard di qualità delle altre formule di servizio. Infine, la Dott.ssa Palazzi dettaglia le differenze tra i tre livelli di servizio personalizzabili introdotti dall’azienda per rispondere alle diverse richieste del mercato, tutti disponibili sia per il servizio in loco, che presso il laboratorio aziendale.

 

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

microscopia elettronica

L'IA incontra la microscopia elettronica e accelera la ricerca sui materiali

L'approccio è replicabile su molti campioni in sequenza, fattore decisivo per le applicazioni industriali ad alta produttività di sviluppo e...

Kemtrak

Kemtrak UV Spectra: analisi UV di processo ad alte prestazioni per applicazioni biotech

Il controllo in tempo reale dei parametri di processo è un requisito sempre più strategico nei settori biotech e farmaceutico....

Johnson & Johnson acquisizione di Halda

Johnson & Johnson punta a rivoluzionare il trattamento del cancro con l'acquisizione di Halda Therapeutics

L'acquisizione fornisce un trattamento altamente differenziato in fase clinica per il cancro alla prostata e include una nuova piattaforma tecnologica...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda