
Biotage, fornitore globale e partner di soluzioni nei settori della scoperta e sviluppo di farmaci e del testing analitico, è entusiasta di presentare il Biotage® PrepXpert-8, un sistema di preparazione dei campioni a 8 canali completamente automatizzato, progettato per ottimizzare i flussi di lavoro ad alta produttività nell’analisi ambientale e dei PFAS. Costruito per garantire prestazioni, conformità e flessibilità, il Biotage® PrepXpert-8 aiuta i laboratori a ridurre la gestione manuale, migliorare la ripetibilità e aumentare la produttività.
Automazione al tuo servizio
Il Biotage® PrepXpert-8 è ricco di funzionalità intelligenti che semplificano la preparazione dei campioni e riducono l’intervento manuale. Il rilevamento in tempo reale dell’intasamento delle cartucce, il monitoraggio del livello dei reagenti e dei rifiuti e il lavaggio silenzioso delle bottiglie contribuiscono a ridurre al minimo i tempi di inattività e a garantire un funzionamento regolare. L‘interfaccia touchscreen offre una gestione dei metodi sicura e intuitiva. Con la reportistica di esecuzione tracciabile, il sistema supporta la conformità e rende la preparazione agli audit più facile che mai.
Elaborazione parallela con capacità dual-method
Il funzionamento in modalità doppia del sistema consente ai laboratori di eseguire un singolo metodo su tutti gli otto canali oppure due metodi indipendenti simultaneamente. Questa flessibilità è l’ideale per i laboratori che gestiscono diversi tipi di campioni o che stanno sviluppando nuovi metodi, consentendo un tempo di risposta più rapido e una migliore utilizzo delle risorse.
Progettato per l’affidabilità nei test PFAS
Il Biotage® PrepXpert-8 è stato specificamente costruito per l’estrazione dei PFAS, utilizzando componenti interni accuratamente selezionati per minimizzare la contaminazione e garantire risultati affidabili. Supporta un’ampia gamma di volumi di campione (10–1500 mL) e dimensioni di cartucce (1, 3, 6 e 15 mL), offrendo flessibilità per diverse esigenze di test. Anche il passaggio tra un metodo ed un altro, è rapido e semplice. Grazie ai kit di tubi modulari, in polietilene per i PFAS e in PTFE per solventi aggressivi, i laboratori possono passare da un metodo all’altro in pochi minuti, senza compromettere la qualità o le prestazioni dei dati.
Integrazione fluida del flusso di lavoro
Il Biotage® PrepXpert-8 si integra perfettamente con l’affidabile ecosistema di preparazione dei campioni di Biotage, inclusi EVOLUTE® PFAS, EVOLUTE® PFAS+, le cartucce ISOLUTE® e gli evaporatori TurboVap®. Ciò garantisce la compatibilità lungo l’intero flusso di lavoro, dall’estrazione all’evaporazione.



