Dal 28 al 29 ottobre 2025 presso la fiera LABOTEC di Parma, saranno allestite due aree speciali dedicate a convegni tecnici riguardanti la strumentazione da laboratorio:
LabWorld Arena 1 e LabWorld Arena 2.
Vieni a trovarci per partecipare a conferenze dedicate all’analisi alimentare, ambientale, chimico farmaceutica e life science.

Open-Co Srl è un’azienda informatica specializzata nello sviluppo di ProLab.Q, il software LIMS per la gestione dei laboratori di prova, controllo qualità, produzione e R&D. Con oltre 400 aziende clienti e più di 4.200 postazioni attive, Open-Co è oggi un punto di riferimento nella digitalizzazione dei processi di laboratorio. ProLab.Q si distingue non solo per la completezza delle funzionalità, ma anche per la capacità di rispondere a esigenze sempre più complesse.
Convegno in programma (durata 45 min):
martedì 28 ottobre, ore 11.00, LabWorld Arena 2
Carte di controllo con ProLab.Q: dai quality assurance project plan (QAPP) all’automazione e analisi statistica degli andamenti
Nel contesto laboratoristico, rilevare tempestivamente derive e tendenze nei dati analitici è fondamentale per garantire l’affidabilità degli strumenti e la conformità normativa. Durante lo speech, approfondiremo come in ProLab.Q il verticale Carte di Controllo ed il modulo QA/QC rispondano alle esigenze di analisi, automazione, tracciabilità e valutazione statistica avanzata delle tendenze. Grazie ai tool integrati, i dati vengono analizzati, permettendo un monitoraggio efficace e una gestione centralizzata, proponendo all’utente warning ed action in base agli andamenti. Il risultato è una riduzione significativa di tempi e costi, una maggiore precisione e un controllo completo della qualità del dato.
Relatore:
Nicola Bertoldi, Technical Lead for Laboratories Area – Open-Co.
SELEZIONA I CONVEGNI DI TUO INTERESSE
E REGISTRATI GRATUITAMENTE
