LANXESS Urethane Systems rafforza ricerca e sviluppo nell’ambito delle dispersioni di poliuretano acquoso

13 Luglio 2018
CHIMICHE

Entrerà in funzione un nuovo laboratorio per lo sviluppo di applicazioni e servizi tecnici

 

LANXESS, azienda che produce specialità chimiche, inaugurerà un nuovo laboratorio per lo sviluppo di applicazioni e servizi tecnici (AD&TS) per le dispersioni di poliuretano (PUD) a Latina, in Italia.

Il nuovo laboratorio, che fa parte del centro Urethane System AD&TS esistente, funzionerà come una struttura indipendente dedicata ai PUD. È stato realizzato con lo scopo di migliorare la partnership commerciale di LANXESS Urethane Systems con i clienti e gli utenti finali, attraverso un’interazione basata sulla tecnologia e un’elevata attenzione scientifica. Il nuovo laboratorio entrerà in funzione nel terzo trimestre del 2018.

 

Il nuovo laboratorio sarà in grado di supportare le esigenze del mercato con una gamma di prodotti per rivestimenti e adesivi per la finitura di pellami e tessuti, per rivestimenti di substrati in plastica, vetro e metallo e per il dimensionamento della fibra di vetro.
“C’è una crescente domanda da parte dei clienti di materiali privi di COV (composti organici volatili) e con un minore impatto ambientale” afferma Markus Eckert, Responsabile della Business
Unit Urethane Systems di LANXESS. “Inoltre, l’aumento della pressione normativa sulle sostanze chimiche soggette a restrizioni, favorisce la ricerca sulle tecnologie a base di acqua.
Quindi la creazione di un centro tecnico specializzato è in linea con la strategia di LANXESS incentrata su tecnologie e chimica green”.e.

I rivestimenti in uretano richiedono resistenza all’usura, all’abrasione, ai prodotti chimici e ai raggi UV: LANXESS è in grado di offrire una gamma di soluzioni per queste esigenze.
“Il laboratorio di Latina sarà in grado di svolgere attività di analisi, sviluppo delle formule e sintesi di prodotti innovativi per soddisfare le esigenze del mercato con un grado elevato di differenziazione tecnica”, continua Markus Eckert.

LANXESS Urethane Systems è uno dei produttori leader di prepolimeri colati a caldo nonché di dispersioni poliuretaniche acquose speciali, sistemi di rivestimento e polioli in poliestere.
Il know-how specializzato dei sistemi in poliuretano per varie applicazioni, le capacità produttive globali e la profonda competenza applicativa consentono alla business unit Urethane Systems di fornire soluzioni su misura per soddisfare le esigenze dei clienti.

 

Per maggiori informazioni, visita il sito 

Scheda Aziendale: LANXESS

Fonte: rock-communications

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Chi è il Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico: responsabilità, competenze e formazione

Davide Farci Santarcangeli, Segretario di SITLaB, approfondisce con la nostra redazione la figura e il ruolo del tecnico di laboratorio....

Scopri le innovazioni nel mondo dei laboratori alla prima edizione di LAB Italia, il 18 e 19 giugno a Milano

Focus della due giorni, gli sviluppi tecnologici e le innovazioni delle principali aziende attive nell’industria italiana, supportate da un programma...

CellCelector Sartorius

Incucyte® e CellCelector: la combinazione vincente per i tuoi modelli cellulari avanzati

Da Sartorius un’offerta esclusiva per potenziare i risultati della tua ricerca cellulare.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda